EnDaily

17/05/2018

               ... Ho chiesto al Consiglio di registrare i nomi e le posizioni espresse dagli Stati membri dell’Ue quando decidono in co-decisione con il Parlamento europeo, quando si riuniscono per deliberare su regolamenti. Per i cittadini è molto difficile sapere come esprimono i Paesi e quali posizioni prendono". Emily O'Reilly, difensore civico europeo.

15/05/2018

               ... “Abbiamo tutte le ragioni per credere che l’Italia continuerà a rispettare tutti gli impegni di bilancio, anche in futuro. Non vediamo l’ora di lavorare con un governo italiano stabile”. Jyrki Katainen, vice presidente della Commissione europea.

14/05/2018

               ... “Su Gerusalemme l’Ue ha una posizione chiara, che non cambia. E' una città santa per ebrei, musulmani e cristiani. I legami del popolo ebraico con Gerusalemme sono inconfutabili e non devono essere negati. E lo stesso vale per i legami del popolo palestinese verso la stessa città”. Federica Mogherini, alta rappresentante per la Politica estera dell'Unione europea.

14/05/2018

               ... “Su Gerusalemme l’Ue ha una posizione chiara, che non cambia. E' una città santa per ebrei, musulmani e cristiani. I legami del popolo ebraico con Gerusalemme sono inconfutabili e non devono essere negati. E lo stesso vale per i legami del popolo palestinese verso la stessa città”. Maja Kocijancic, portavoce della Commissione europea.  

11/05/2018

               ... Gli ultimi dieci anni di crisi hanno frenato il processo virtuoso e lo stesso slancio europeista. E’ venuto meno quello spirito di solidarietà tra Paesi che è stato il vero motore del processo d’integrazione". Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo.

08/05/2018

               ... per una città avere una rete 5G completamente sviluppata significa sviluppo economico, vuol dire attrarre investimenti". Riccardo Mascolo, responsabile strategie e sviluppo Ericcson.

04/05/2018

               ... Spero che i belgi dimostreranno la loro generosità quando si tratterà di concedere la cittadinanza belga ai funzionari britannici che sono qui a Bruxelles. La meritano, la meritano”. Jean-Claude Juncker, presidente della Commissione europea.

02/05/2018

               ... “Da questo bilancio pluriennale dipenderà l’avvenire dell’Europa a ventisette”. Jean-Claude Juncker, presidente della Commissione europea.

27/04/2018

               ... Le notizie devono essere trasparenti, tracciabili e responsabili. Tutti gli utenti devono sapere da dove provengono le notizie e chi finanzia”. Julian King, commissario europeo per l’Unione della sicurezza.

23/04/2018

               ... La cura dell’interesse nazionale può efficacemente svolgersi solo all’interno dei trattati stipulati con i Paesi che partecipano all’integrazione più stretta in Europa”. Luigi Di Maio, capo politico del Movimento 5 stelle

19/04/2018

               ... Per rilanciare l'Unione europea abbiamo bisogno di un dibattito aperto e, alla fine, della possibilità di scendere a compromessi”. Angela Merkel, cancelliera tedesca

17/04/2018

               ...  La democrazia europea è la nostra migliore chance. Il nostro errore peggiore sarebbe quello di abbandonare il nostro modello". Emmanuel Macron, presidente della Repubblica francese

16/04/2018

               ... Noi, tutti insieme, possiamo tenere viva l’Ue aspettando tempi migliori ed europeisti migliori di noi, ma obbiettivi più precisi li dobbiamo lasciare all’integrazione differenziata, altrimenti possiamo solo paralizzarci gli uni gli altri". Giuliano Amato, giudice costituzionale, ex presidente del Consiglio

12/04/2018

               ... la questione non è tanto se attivare o meno l’articolo 7, ma piuttosto un’altra: se l’Ungheria si candidasse oggi per entrare nell’Ue, noi concederemmo la membership? No, non lo faremmo”. Sophie in ‘t Veld, eurodeputata dei liberali Alde.

11/04/2018

               .... Non critichiamo il diritto della Polonia di riformare il sistema giudiziario. Ma nel riformare la giustizia occorre che ne venga garantita l’indipendenza”. Frans Timmermans, primo vice presidente della Commissione europea.

10/04/2018

               ... Noi non puniamo nessuno, quello che accade nella City è la logica conseguenza della decisione presa dai cittadini britannici, che rispetto”. Vitor Constancio, vice presidente della Bce.

19/03/2018

               ... L'accordo dovrà essere su tutto, nulla è fatto finché non è fatto tutto, e ci vorrà la certezza giuridica che arriverà solo con le ratifiche dei due Parlamenti". Michel Barnier, capo negoziatore Ue per la Brexit

13/03/2018

               ... Nel negoziato Brexit noi siamo pronti a lavorare, ma Londra continua a chiudere le porte”. Michel Barnier , capo negoziatore Ue

05/03/2018

               .... abbiamo fiducia nell’abilità del presidente Sergio Mattarella di facilitare la formazione di un governo stabile”. Margaritis Schinas, capo portavoce della Commissione europea.

28/02/2018

               ... Sono preoccupato per i negoziati Brexit, il tempo a disposizione è poco". Michel Barnier

Visualizza altri post
LOADING