L’agenda europea della settimana

agenda

Dopo le polemiche delle scorse settimane, il presidente dell’Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem sarà in aula al Parlamento europeo per discutere con gli eurodeputati dello stato di avanzamento del programma di salvataggio della Grecia (giovedì). Durante la miniplenaria di Bruxelles, gli europarlamentari affronteranno anche il tema dello stato di diritto in Ungheria e del risultato del recente referendum costituzionale in Turchia (mercoledì).
Mercoledì Jean-Claude Juncker andrà a Londra per incontrare la premier britannica Theresa May e discutere di Brexit, in vista del Consiglio europeo speciale di sabato che sarà interamente dedicato all’uscita della Gran Bretagna dall’Unione europea.
Durante la settimana si riuniscono a Malta i ministri europei dell’Ambiente (martedì e mercoledì) e della Difesa (mercoledì e giovedì)

Questo articolo è visibile solamente agli abbonati, oppure hai letto più di 5 articoli di Eunews in 30 giorni (paywall), per continuare la lettura, abbonati ora o effettua il login se già abbonato.