L’agenda europea della settimana

agenda

Bruxelles – Attività europea concentrata fuori Bruxelles. I vertici Ue-Cina e Ue-GIappone di Pechino e Tokyo vedranno impegnati i presidenti di Consiglio e Commissione Ue lontani dall’Europa, in una settimana in cui anche il Parlamento europeo ha in agenda missioni ufficiali di delegazioni delle varie commissioni in giro per il mondo.

Nella capitale dell’Unione europea previste le riunioni dei ministri degli Esteri e dell’Agricoltura, per gli ultimi appuntamenti politici della presidenza austriaca prima del break estivo. Venerdì si terrà anche il Consiglio articolo 50 “Brexit” che discuterà il “libro bianco” del governo britannico. Con questa settimana si chiudono di fatto le attività di Consiglio e Parlamento, e anche l’agenda di Eunews si adegua ai calendari Ue, offrendo ai propri lettori l’ultimo elenco delle appuntamenti, che tornerà alla ripresa della piena attività comunitaria.

Questo articolo è visibile solamente agli abbonati, oppure hai letto più di 5 articoli di Eunews in 30 giorni (paywall), per continuare la lettura, abbonati ora o effettua il login se già abbonato.