Oggi faccio un esperimento.
Esattamente quel tipo di esperimento che l’editore mi aveva detto di non fare.Se dobbiamo aggiornare la tua rubrica il sabato o la domenica, mi aveva detto l’editore, consegna il venerdì, almeno ci lasci un giorno di tempo per fare le nostre cose e siamo sicuri che non ci sono intoppi.
Chiaro, gli avevo risposto io.
Infatti oggi è sabato, sono le 11,43 e non ho ancora consegnato nulla.
Ma volevo fare questo esperimento, vedere se riuscivo a scrivere in viaggio, che potrebbe essere una cosa interessante e divertente.Ad esempio adesso sono in macchina, appena uscito a Bruxelles in direzione Mons.Davanti a sinistra c’è Dim, il cantante, che guida.
Davanti a destra c’è Sophie, la sua morosa, che beve dell’acqua.Dietro a destra c’è Vincenzo, il batterista, che dorme.
Dietro a sinistra ci sono Tweed e Stagg, le due custodie, che contengono una chitarra Fender Telecaster e un basso Gibson G-3.
Dietro in mezzo ci sono io, il bassista, che scrivo.
E cosa scrivo?
Scrivo che davanti a sinistra c’è Dim il cantante che guida,
davanti a destra c’è Sophie la sua morosa che beve dell’acqua,dietro a destra c’è Vincenzo il batterista che dorme, dietro a sinistra ci sono Tweed e Stagg le due custodie che contengono una chitarra Fender Telecaster e un basso Gibson G-3, e dietro in mezzo ci sono io il bassista che scrivo.
Seconda scena, ad esempio adesso sono in furgone, appena uscito da Mons in direzione Parigi.
Davanti a sinistra c’è Ronald, il chitarrista, che guida. Davanti a destra c’è Dim, il cantante, che mangia delle caramelle.Dietro a destra c’è Bertrand, il manager, racconta delle cose.Dietro in posizione mediana destra c’è Sophie, che beve dell’acqua.
Dietro a sinistra c’è Vincenzo, il batterista, che dorme.
Dietro in posizione mediana sinistra ci sono io, il bassista, che scrivo.
Tweed e Stagg sono saltate dietro a fare un party con le altre custodie, che dietro c’è pieno di custodie, tra di loro hanno un sacco di interessi in comune, passano delle ore a parlare di imbottiture, cerniere e maniglie.
Terza scena, ancora tutta da verificare, si arriverà a Parigi e si cercherà il Petit Bain, che pare essere un battello sulla Senna in cui si fanno i concerti.
Quarta scena i Driving Dead Girl faranno la prima data del tour europeo, quinta scena se ne torneranno a Bruxelles in nottata, sesta scena suoneranno domani (cioè forse oggi, sì insomma, domenica 5 maggio, Ei fu siccome immobile dato il mortal sospiro, stette la spoglia immemore orba di tanto spiro) dicevo sesta scena suoneranno domani al Botanique.
Se il mio esperimento funziona, anche domani riuscirò a scrivere e postare, e così fino al 18, ultima data del tour.Se il mio esperimento non funziona, che conoscendomi sarebbe anche possibile, anzi oserei dire molto probabile, voglia scusarmi l’editore, siete autorizzati a darmi del pirla.
Ru Catania