Sostieni
il giornalismo di qualità
ABBONATI ORA
HOT TOPICS  / Recovery plan Brexit Coronavirus
A 32 anni dalla scomparsa Bruxelles celebra Rino Gaetano

A 32 anni dalla scomparsa Bruxelles celebra Rino Gaetano

Concerto-tributo al cantautore italiano con “Giù le mani dalla zia” e Marichka Connection

rino gaetanoA trentadue anni dalla scomparsa le note di Rino Gaetano continuano ad appassionare gli amanti della musica di tutto lo Stivale, e oltre. Anche a Bruxelles, dove gli italiani sono tanti, questa sera si ricorderà il ‘figlio unico’ della musica italiana con una serata tributo al locale “Chez Jacques” (Rue Haubrechts 8) in cui saranno protagoniste le sue note e le sue parole, interpretate dalla tribute band “Giù le mani dalla zia” che arriva dalla Puglia appositamente per celebrare il menestrello di Crotone nella capitale del Belgio. Il gruppo, nato nel 2009 ad Andria, durante l’esecuzione dei pezzi inscena momenti teatrali, proprio nello stile giullaresco di Rino.

E a celebrare il cantautore ci sarà anche il gruppo italo-bruxellese Marichka Connection, folk-rock band che ha nel suo repertorio oltre a canzoni originali anche alcuni pezzi di Rino Gaetano. Al termine del doppio concerto (a ingresso gratuito) dj-set, sempre made in Puglia, di Nico De Caro, seguito da Stefano Pesca e Bruno Cortese.

Per saperne di più:
Guarda la pagina Facebook dell’evento

Giù le mani dalla zia

Marichka Connection

ARTICOLI CORRELATI

Mari puliti, Commissione UE apre la consultazione per la revisione della direttiva ambiente marino
Green Economy

Mari puliti, Commissione UE apre la consultazione per la revisione della direttiva ambiente marino

Ottenere una protezione "più efficace dell'ambiente marino consentendo un uso sostenibile dei mari e degli oceani dell'UE", l'obiettivo di Bruxelles. Aggiornamento previsto per il primo trimestre 2023, tenendo conto di carenze e aree con margine di miglioramento individuate nel rapporto sull'attuazione della strategia negli Stati membri. La consultazione è aperta ai contributi fino al 6 maggio