FILE — In this file photo taken on June 19 2013, Italian Integration Minister Cecile Kashetu Kyenge listens to a question during a press conference at the Foreign Press Club in Rome. Premier Enrico Letta has harshly criticized a top Italian senator who likened the country’s first black Cabinet minister to an orangutan, the latest high-profile racist episode in a nation grappling with immigration. In a statement Sunday, Letta denounced Roberto Calderoli’s words as “unacceptable” and “beyond every limit.” Calderoli, the Senate’s vice president and a leader of the anti-immigrant Northern League party, made denigrating remarks about Immigration Minister Cecile Kyenge while he was speaking at a party rally Saturday in northern Italy, the populist movement’s power base. (AP Photo/Domenico Stinellis)

ARTICOLI CORRELATI
"Nonostante i notevoli progressi compiuti", i trattamenti sono ancora inadeguati in cinque agglomerati: uno in Valle d'Aosta e quattro in Sicilia. "Rappresentano un rischio per la salute pubblica"
Il Ppe si sfila dai negoziati all'Europarlamento sulla Legge europea sul ripristino della natura
"Proposta sbagliata in partenza e le nostre preoccupazioni rimangono senza risposta", denuncia il gruppo parlamentare dei popolari, che decide di non partecipare alle riunioni con i relatori dei gruppi politici. Il 15 giugno previsto il voto in commissione competente ENVI
All'Artista Giorgio Crisafi il premio "Equilibri" 2023
La cerimonia ad Anguillara Sabazia per "un uomo fatto Artista che racchiude in sé infiniti mondi, molteplici visioni, sguardi al futuro e all’anima della materia, umana e creativa"
Ue e Moldova hanno siglato una dichiarazione per abbassare le tariffe roaming: "Ci avvicinerà ancora di più"
Alla vigilia della seconda riunione della Comunità Politica Europea a Chișinău, gli operatori di telecomunicazioni delle due parti hanno concordato una serie di obiettivi comuni, tra cui fissare un tetto massimo di prezzo al dettaglio da annunciare all'unanimità entro il primo ottobre 2023
L'appello della presidente della Georgia alla plenaria del Parlamento Ue: "Status di candidato entro fine 2023"
La leader georgiana Salomé Zourabichvili si è rivolta alle istituzioni comunitarie direttamente dall'emiciclo di Bruxelles: "Tanto deve essere ancora fatto, è il nostro compito comune nei prossimi mesi per non perdere una seconda opportunità che il popolo non ci perdonerebbe"
blog






quote
"E' la persona, in quanto figlia di dio, e non la stirpe, l'appartenenza a un gruppo etnico o a una comunità nazionale, a essere destinataria di diritti universali, di tutela e di protezione. E' l'uomo in quanto tale, non solo in quanto appartenente a una nazione, in quanto cittadino, a essere portatore di dignità e di diritti"
Sergio Mattarella, presidente della Repubblica, spiegando il pensiero di Alessandro Manzoni
tweet
I PIÙ LETTI
Cronaca
Economia
Politica
Politica Estera