Sostieni
il giornalismo di qualità
ABBONATI ORA
HOT TOPICS  / Certificato Covid Recovery plan Elezioni Germania 2021 Coronavirus Brexit SmartEvent
Tajani riconfermato vicepresidente Ppe:

Tajani riconfermato vicepresidente Ppe: "Riconoscimento del lavoro fatto da Forza Italia"

Bruxelles – Antonio Tajani è nuovamente uno tra i dieci vicepresidenti del Partito Popolare europeo. Lo ha annunciato al congresso del partito a Madrid, Manfred Weber, presidente del gruppo parlamentare del Ppe. “E’ la conferma che l’Italia conta nel Ppe” ha commentato l’elezione Tajani, aggiungendo: “E’ un riconoscimento del lavoro fatto da Forza Italia in tutti questi anni”.

Oltre al membro di Forza Italia, ricopriranno lo stesso ruolo il vicepresidente della Commissione europea, Jyrki Katainen, il Commissario per l’occupazione e gli affari sociali, Marianne Thyssen, e Johannes Hahn, commissario per la politica di vicinato e i negoziati per l’allargamento.

Gli altri sei vicepresidenti eletti, sono eurodeputati del gruppo Ppe: l’ungherese Kinga Gál, il tedesco David Mcallister, il portoghese Paulo Rangel, il polacco Jacek Saryusz-Wolski, lo spagnolo Antonio López Istúriz e l’olandese Corien Wortmann-Kool, unica ex deputata del partito tra i nominati.

 


Questo contributo è stato pubblicato nell'ambito di "Parliamo di Europa", un progetto lanciato da Eunews per dare spazio, senza pregiudizi, a tutti i suoi lettori e non necessariamente riflette la linea editoriale della testata.
COVID e green pass europeo, tutte le regole per viaggiare in Europa (SCHEDA)
Cronaca

COVID e green pass europeo, tutte le regole per viaggiare in Europa (SCHEDA)

Dal primo luglio in Unione Europea chi è vaccinato, chi ha un tampone negativo o è guarito dalla malattia circola senza particolari restrizioni grazie al certificato digitale europeo, ma gli Stati hanno regole diverse su quali vaccini riconoscere sul proprio territorio, sul numero delle dosi riconosciuto per poter viaggiare liberamente e sui tempi per fare i tamponi. Una guida in continuo aggiornamento sulle regole Paese per Paese