Sostieni
il giornalismo di qualità
ABBONATI ORA
HOT TOPICS  / HGE8 Certificato Covid Recovery plan Elezioni Germania 2021 Coronavirus Brexit SmartEvent
Eunews per la

Eunews per la "Green week" europea: una settimana di articoli gratis, per tutti

Bruxelles – Dal 31 maggio al 4 giugno, ma con eventi locali che andranno avanti fino al 13, l’Unione europea ha proclamato la “Green week 2021“, dedicata all’obiettivo “inquinamento zero”. Eunews ha deciso di sostenere questa iniziativa regalando ai suoi lettori tutti gli articoli della categoria “green, ai quali normalmente si accede solo con abbonamento, per tutta la settimana. I temi ambientali sono da sempre al centro dell’interesse della nostra testata, che ora ha anche dedicato una newsletter settimanale (tra le numerose che produciamo) a tutto quanto accade nell’Unione proprio su questi argomenti.

La Settimana verde dell’UE 2021, spiega il sito dell’iniziativa, “sarà un’opportunità per discutere con tutte le parti e i cittadini interessati come lavorare insieme per fare dell’obiettivo di un ambiente a inquinamento zero e privo di sostanze tossiche una realtà”.

L’inquinamento riguarda tutti noi: è nell’aria che respiriamo, nell’acqua che beviamo, nella terra in cui coltiviamo gli alimenti. Ma, si può tuttavia prevenire. Il piano d’azione dell’Unione europea (UE) verso l’”obiettivo inquinamento zero” è un’azione chiave del Green Deal europeo previsto per la primavera del 2021. Questa iniziativa aiuterà a creare un ambiente privo di sostanze tossiche in tutta l’UE grazie a migliori modalità di monitoraggio e segnalazione e grazie alla prevenzione e alla bonifica dell’inquinamento di aria, acqua, suolo e prodotti di consumo.

blog