Sostieni
il giornalismo di qualità
ABBONATI ORA
HOT TOPICS  / Certificato Covid Recovery plan Elezioni Germania 2021 Coronavirus Brexit SmartEvent
Racconta anche tu l'Europa su Eunews, la prima Content Factory sull'Unione europea

Racconta anche tu l'Europa su Eunews, la prima Content Factory sull'Unione europea

Bruxelles – Hai idee sull’Unione europea? Sei un esperto del mondo digitale, di agricoltura, di clima, di istituzioni europee? Hai voglia di parlarne? Allora scrivi anche tu su Eunews.

Se ci segui, sai che la nostra missione è quella di promuovere un’informazione di qualità sull’Europa, puntuale e rigorosa, e che crediamo anche nella condivisione e nella partecipazione attiva dei lettori. Per questo abbiamo pensato di coinvolgere tutti coloro che apprezzano il nostro lavoro nella creazione di una redazione diffusa, di una community in grado di alimentare il dibattito sull’Europa con opinioni qualificate e autorevoli.

Vuoi dare il tuo contributo?

Ogni community ha le sue regole, ecco le nostre.

I contenuti devono rispecchiare le tematiche trattate dalla redazione, cioè approfondire gli affari europei con focus sui seguenti settori: politica, economia, esteri, digital, green, agricoltura, salute, cronaca, cultura, sport.

Siamo, da sempre, per l’informazione di qualità. Per questo, tutti i contenuti dovranno essere puntuali, verificati, approfonditi. Naturalmente, utilizzando un linguaggio consono, non offensivo, aggressivo o volgare.

Rispetto per i colleghi e la community online: non violare i diritti d’autore di terzi o la loro privacy.

In sintesi: scegli accuratamente le tue fonti e ricordati di citarle.

Vuoi aderire? Ecco come funziona.

Puoi entrare in contatto con noi compilando il form dedicato all’iniziativa.

Parlaci di te, di cosa ti occupi e di cosa ti piacerebbe scrivere.
Tutti i profili idonei saranno contattati direttamente dalla redazione per iniziare a raccontare insieme l’Europa che cambia e far parte dell’unica Content Factory italiana sui temi europei.

Potrai inviarci i tuoi contributi, noi li revisioneremo per essere certi che rispettino il regolamento sopra descritto e gli standard della redazione.

Qualche volta potrà essere necessario allinearci e concordare magari accorgimenti strutturali, di forma o contenutistici. Più collaboreremo, meno di frequente capiterà.

Valuteremo l’idoneità sia dei testi sia di eventuale materiale video / fotografico, perché potrai proporci varie tipologie di contenuto: articoli, video, mini reportage, ricerche, interviste.

Si va online!

I contributi della community saranno pubblicati in una sezione dedicata del nostro sito, visibile sull’home page e saranno sempre visibili al nostro pubblico di lettori affezionati e fedeli: giornalisti, manager, profili politici e istituzionali, cittadini informati, associazioni, media. Una community di oltre 200.000 appassionati.

Quanto tempo puoi dedicarci?

Ogni contributo è prezioso. Non importa se hai poco tempo a disposizione: se vuoi dare il tuo contributo puoi farlo anche occasionalmente.

Scegli tu quanti articoli inviarci e con quale cadenza.

ARTICOLI CORRELATI

L'Unione Europea modello per l'America Latina
Cultura
IL CONTRIBUTO

L'Unione Europea modello per l'America Latina

A conclusione del 21° summit della Comunità degli Stati Latinoamericani e dei Caraibi (Celac), il Presidente del Messico e della Comunità ha proposto una diversa integrazione tra i paesi latinoamericani, ponendo a modello quella dell'Unione Europea