Sostieni
il giornalismo di qualità
ABBONATI ORA
HOT TOPICS  / HGE8 Certificato Covid Recovery plan Elezioni Germania 2021 Coronavirus Brexit SmartEvent
La ludopatia, un problema ancora oggi presente

La ludopatia, un problema ancora oggi presente

Il problema della ludopatia, ancora oggi nella seconda decade del XXI secolo, rappresenta una situazione che merita particolare attenzione e che vede coinvolte molte persone e attenzione: in questo caso non si parla solamente delle slot online.

La nuova era del gioco online

Quando si parla della ludopatia generalmente si fa riferimento a una sorta di situazione particolare che vede protagonista le persone che hanno iniziato a utilizzare le diverse slot online.

In realtà esistono anche diversi altri casi che vedono l’utilizzo di svariati strumenti come, per esempio, le app per dispositivi mobili, in particolar modo i giochi gatcha.

Questi consentono nel trovare i personaggi protagonisti di quel titolo utilizzando una valuta del gioco, disponibile sia gratuitamente che dietro il pagamento di certe somme di denaro che permettono la conversione in valuta di gioco.

Molte persone, specialmente quelle maggiormente giovani, hanno ben pensato di sfruttare questi titoli e investire ingenti somme di denaro pur di avere una formazione o una serie di personaggi che permette loro di primeggiare nel gioco.

Ecco quindi che anche in questo caso occorre precisare come, alla base, vi sia una sorta di dipendenza che con il passare del tempo tende a essere sempre più evidente e gli investimenti nel gioco vengono incrementati notevolmente con lo scorrere del tempo.

Le slot, il principale strumento

Ovviamente le slot online, non nella loro versione gratuita, rappresenta lo strumento che tende ad attirare con maggior semplicità l’attenzione di coloro che hanno uno spiccato senso del rischio e che sono alla costante ricerca di uno strumento che permetta loro di ottenere un profitto in maniera semplice.

Ecco quindi che occorre precisare come la ludopatia classica tende a essere maggiormente radicata in questo particolare ambito, dettaglio importante che non deve essere ignorato.

In questa circostanza occorre precisare come sia l’utenza maschile che femminile, specialmente per quanto riguarda la prima, tendono a essere molto attive in questo particolare tipo di attività online.

Ovviamente molte persone cercano di sfruttare le slot come semplice passatempo mentre altre, invece, cadono in quella sorta di spirale e non riescono a uscirne in tempistiche brevi.

Pertanto si può sostenere che la ludopatia rappresenta ancora oggi un problema che non deve essere sottovalutato ma che, al contrario, deve necessariamente essere sempre tenuto sotto controllo proprio per evitare delle situazioni che si complicano con lo scorrere del tempo.