EnDaily

02/03/2021

               ...    È il momento della sovranità digitale europeadobbiamo promuovere il Mercato unico digitale in tutte le sue dimensioni".  Angela Merkel, cancelliera tedesca, e le prime ministre dell’Estonia, Kaja Kallas, della Danimarca, Mette Frederiksen, e della Finlandia, Sanna Marin.

24/02/2021

               ...   Non esiste alcun vaccino contro la crisi climatica, ma possiamo ancora combatterla e prepararci ai suoi effetti inevitabili”. Frans Timmermans, vicepresidente esecutivo della Commissione europea, delegato al Green Deal.

17/02/2021

               ...   Questo è un governo europeista ed atlantista". Mario Draghi, presidente del Consiglio.

16/02/2021

               ...   Qui non solo rischiamo di ereditare una generazione perduta, ma c’è il pericolo di assistere alla nascita di una generazione disperata”. Nicolas Schmit, commissario per il Lavoro e i Diritti sociali, sui riflessi della pandemia sulle giovani generazioni.

09/02/2021

               ...   In stretto dialogo con i nostri partner, abbiamo individuato una serie di settori prioritari, dalla creazione di crescita e occupazione, agli investimenti in capitale umano o al buon governo. Con la proposta di oggi si inaugura un nuovo inizio nelle nostre relazioni con i nostri partner meridionali”. Oliver Varhely, commissario per l’Allargamento e le politiche di vicinato.

04/02/2021

               ... Non è una sorpresa che Mario Draghi è rispettato qui nell’Unione europea”. Margaritis Schinas, vicepresidente della Commissione Ue.

02/02/2021

               ...   il trattamento contabile dei ritardi nel rimborso dei prestiti non dovrebbe automaticamente portare a un trattamento contabile più severo dei rispettivi prestiti, se sono interessati da misure di sostegno pubblico come le moratorie”. Ursula von der Leyen, presidente della Commissione UE nella lettera di risposta all’interrogazione del presidente della commissione Affari costituzionali del parlamento europeo, Antonio Tajani.

26/01/2021

               ...   Vogliamo che le piattaforme siano trasparenti su come funzionano i loro algoritmi, perché non possiamo accettare che le decisioni, che hanno un impatto di vasta portata sulla nostra democrazia, siano prese solo dai programmi per computer“.  Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea.

18/01/2021

               ...   Apprezziamo l’impegno del premier Costa. È il momento di dare avvio e le aspettative rimangono molto alte perché la Conferenza sul Futuro dell'Europa rimane uno strumento importante per cambiare le cose”. Maroš Šefčovič, vicepresidente della Commissione europea per le Relazioni Interistituzionali.

14/01/2021

               ...   La stabilità dell'Italia è un bene prezioso anche per l' Unione Europea. Siamo sicuri che il Presidente Conte e le forze di governo sappiano superare questo momento di difficoltà proteggendo gli italiani dall'irresponsabilità. Il piano varato dal governo italiano è fondamentale per la ripresa ed il futuro della nuova Europa". David Sassoli, presidente del Parlamento europeo.

06/01/2021

               ...    il pacchetto di Bilancio con il Recovery Fund rappresenta una grande occasione per la ripresa del Continente, ma anche per la sua modernizzazione in chiave verde e digitale”. Antonio Costa, premier portoghese e presidente di turno dell'Ue.

04/01/2021

               ...  “la Commissione sta già verificando con le aziende se esiste un modo per aggiungere ulteriori dosi di vaccino a quelle per le quali abbiamo già un accordo”. Un portavoce della Commissione europea, il 4 gennaio.

15/12/2020

               

               ...   Non credo nell’Europa da sola, e non credo negli Stati Uniti da soli. Credo fortemente invece nel Nord America e nell’Europa che lavorano insieme”. Jens Stoltemberg, segretario generale della NATO.

15/12/2020

               ...   “Non credo nell’Europa da sola, e non credo negli Stati Uniti da soli. Credo fortemente invece nel nord America e nell’Europa che lavorano insieme”. Jens Stoltemberg, segretario generale della NATO.

07/12/2020

               ...    “Se guardate le nostre raccomandazioni ai Paesi dell’area euro, stiamo chiedendo di avere una posizione di bilancio accomodante. Questo non significa che va dimenticata la questione del debito”. Paolo Gentiloni, commissario europeo all'Economia.

24/11/2020

               ...   Democrazia, stato di diritto e diritti fondamentali sono valori che non possono essere dati per scontati ma richiedono una difesa costante”. Vera Jourova, vicepresidente della Commissione europea responsabile per la Trasparenza e i Valori.

18/11/2020

               ...   “Siamo tutti sulla stessa barca. Abbiamo bisogno di un rapido accordo politico sullo strumento per la ripresa in modo che possa fornire un’ancora finanziaria durante questa tempesta. Incoraggio tutti gli Stati membri a definire ambiziose agende politiche nei loro piani di ripresa e resilienza, a vantaggio di tutti”. Valdis Dombrovskis, vicepresidente della Commissione europea per un’Economia al servizio delle persone.

02/11/2020

               ...    la pandemia ci ha ricordato l'importanza dell'Unione europea”. Paschal Donohoe, ministro delle Finanze irlandese e presidente dell'Eurogruppo.

22/10/2020

               ...   "Serve una politica di bilancio favorevole, e occorre mantenerla. Non dobbiamo abbandonarla presto. Non possiamo permetterci una seconda profonda recessione". Paolo Gentiloni, commissario UE all'Economia.

22/10/2020

               ...   “Non possiamo permetterci di ripristinare troppo presto il Patto di stabilità”. Paolo Gentiloni, commissario europeo all'Economia.

Visualizza altri post
LOADING