How Can We Govern Europe? – Settima edizione

How Can We Govern Europe? – 7th edition

3 Dicembre 2020, Roma

Torna “How Can We Govern Europe?”, il più importante appuntamento italiano dedicato agli affari europei. La settima edizione assume maggiore centralità alla luce dei devastanti effetti sociali ed economici della pandemia di Covid-19, e della ricerca di un ritorno alla normalità.

Anche quest’anno, esponenti di primo piano delle istituzioni politiche, nazionali ed europee, si confrontano con esperti e con rappresentanti del mondo produttivo sui temi di attualità nell’agenda dell’Ue. L’edizione 2020 si concentra in una giornata ricca di dibattiti, che quest’anno si svolgeranno in formula ibrida, con parte dei relatori collegati in videoconferenza e con la possibilità, per il pubblico, di seguire l’evento in live streaming sui canali social della testata.

Recovery Fund, Green Deal europeo, la digitalizzazione del lavoro e dell’istruzione e formazione, lo sviluppo tecnologico in agricoltura, le risposte della sanità pubblica e dell’industria farmaceutica al coronavirus: sono questi i temi dei sei dibattiti in programma, legati dal leitmotiv dei cambiamenti epocali prodotti dalla pandemia sull’Ue e sulla vita dei suoi cittadini.

PROGRAMMA
VIDEO INTERVISTE

Attenzione