App Store Google play

Oneuro, il think tank di eunews, è primo settimanale italiano di approfondimento economico e di politica internazionale, nato con l’obiettivo di alimentare l’informazione e il confronto sui principali temi che riguardano il ruolo dell’Italia in Europa e dell’Europa nel mondo.

Scarica gratuitamente l’app dagli store iTunes e Google Play o leggi la versione online! Potete contattarci all’indirizzo: oneuro[at]eunews.it.

copertina

Numero 108:

CETA: e ora?

  1. Il CETA è stato firmato: a cosa è servita la battaglia della Vallonia

    [di Monica Frassoni] Il “nuovo” trattato CETA non cambia di una virgola. Ma la battaglia della Vallonia non è stata inutile.

  2. Karl Marx, ieri e oggi

    [di Louis Menand] Le idee del filosofo del diciannovesimo secolo possono aiutarci a capire l’inuguaglianza economica e politica del nostro tempo.

  3. Come può cambiare l’Europa

    Il rapporto “How Can Europe Change?” offre una prima sistematizzazione del largo e variegato insieme di analisi e proposte della società civile europea.

  4. Quali decimali sembrano piccoli ma alla fine pesano?

    [di Gustavo Piga] I decimali pesano eccome. Così tanto da schiacciare un intero continente.

  5. Ecco chi sono i creditori esteri del governo italiano

    [di Maurizio Sgroi] I paesi esteri che investono di più in bond italiani sono il Lussemburgo e la Francia, seguiti dalla Germania e dalla Spagna. Cresce la domanda da parte degli investitori fuori dall’eurozona.

  6. Accordo con il Canada, la Vallonia merita rispetto

    [di EuVisions] La credibilità dell’Europea non dipende dall’approvazione del CETA ma dal rispetto degli impegni presi con i cittadini europei e contenuti nei trattati.

  7. Blockchain: la rivoluzione prossima ventura

    [di Fred Ehrsam] Ecco come la tecnologia di Bitcoin permetterà la creazione di mercati globali decentrati.

PageAppOneuroRivisteContainerLeftArrow
PageAppOneuroRivisteContainerLeftArrow