App Store Google play

Oneuro, il think tank di eunews, è primo settimanale italiano di approfondimento economico e di politica internazionale, nato con l’obiettivo di alimentare l’informazione e il confronto sui principali temi che riguardano il ruolo dell’Italia in Europa e dell’Europa nel mondo.

Scarica gratuitamente l’app dagli store iTunes e Google Play o leggi la versione online! Potete contattarci all’indirizzo: oneuro[at]eunews.it.

copertina

Numero 110:

Amerexit?

  1. Trump: un “non voto” di protesta contro il sistema

    [di Thomas Fazi] Tutta colpa del razzismo? Non proprio.

  2. La presidenza Trump e i rapporti UE-USA

    [di Flavio Brugnoli] Con Trump gli europei e l’UE potranno contare sempre meno sulla sponda americana, anche se l’alleanza con gli Stati Uniti rimarrà importante. Gli europei saranno chiamati a “diventare adulti”.

  3. USA, il programma economico di Trump

    [di Vincenzo Comito] Dall’ostilità verso i trattati commerciali alla volontà di tagliare le tasse alle imprese. Una analisi del programma economico del neopresidente USA.

  4. La svolta “anti-austerity” di Bruxelles: una proposta irrilevante da una Commissione irrilevante

    [di Yanis Varoufakis] La Commissione ha finalmente accettato la necessità di politiche fiscali più espansive. Ma ormai tutte le decisioni di politica fiscale vengono prese dall’Eurogruppo.

  5. Crisi: altro che il '29!

    [di Carlo Clericetti] Si continua a dire che questa è “la più grande crisi dell’ultimo secolo dopo quella del ’29”. In realtà è molto più grave.

  6. Viene al pettine il nodo dell’ingresso della Cina nel WTO

    [di Maurizio Sgroi] La Commissione sta analizzando se concedere o meno lo status di economia di mercato alla Cina. Quali conseguenze per l’Europa?

PageAppOneuroRivisteContainerLeftArrow
PageAppOneuroRivisteContainerLeftArrow