App Store Google play

Oneuro, il think tank di eunews, è primo settimanale italiano di approfondimento economico e di politica internazionale, nato con l’obiettivo di alimentare l’informazione e il confronto sui principali temi che riguardano il ruolo dell’Italia in Europa e dell’Europa nel mondo.

Scarica gratuitamente l’app dagli store iTunes e Google Play o leggi la versione online! Potete contattarci all’indirizzo: oneuro[at]eunews.it.

copertina

Numero 119:

La culture salverà l'Europa?

  1. Il ruolo della cultura nella crisi dell’Europa

    [di Marcelo Expósito] Come la cultura può aiutarci ad uscire dalla crisi scatenata dalle élite.

  2. La globalizzazione è morta

    [di Álvaro García Linera La fine della globalizzazione neoliberale apre una fase di incertezza assoluta ma allo stesso tempo fertile, perché non si hanno certezze ereditate alle quali aggrapparsi per ordinare il mondo.

  3. I debiti dell’Italia e la svolta di Draghi

    [di Carlo Clericetti] Per la prima volta Draghi ammette che l’euro non è irreversibile.

  4. Ambiente, si apre l’era Trump

    [di Guglielmo Ragozzino] La scelta del direttore dell’EPA, la decisione di completare la rete di pipeline e la scelta come segretario di stato di Rex Tillerson indicano chiaramente la strada che il presidente USA vuole perseguire.

  5. Ecuador, dieci anni di Rafael Correa

    [di Andrea Cori e Salvatore Monni] Appena trascorsi i festeggiamenti per i dieci anni della “Rivoluzione di cittadinanza”, un bilancio dei risultati raggiunti dalla presidenza Correa, tra i successi e le occasioni mancate.

  6. In Europa torna la voglia di acciaio

    [di Maurizio Sgroi] Cresce il consumo di acciaio in Europa. Ma anche le importazioni dalla Cina, accusata di concorrenza sleale.

PageAppOneuroRivisteContainerLeftArrow
PageAppOneuroRivisteContainerLeftArrow