App Store Google play

Oneuro, il think tank di eunews, è primo settimanale italiano di approfondimento economico e di politica internazionale, nato con l’obiettivo di alimentare l’informazione e il confronto sui principali temi che riguardano il ruolo dell’Italia in Europa e dell’Europa nel mondo.

Scarica gratuitamente l’app dagli store iTunes e Google Play o leggi la versione online! Potete contattarci all’indirizzo: oneuro[at]eunews.it.

copertina

Numero 29:

L'austerità e i socialdemocratici tedeschi

  1. L’austerità e il silenzio dei socialdemocratici tedeschi

    [Mark Blyth] Oggi i partiti socialdemocratici - e l'Spd in primis - sono in prima linea nel difendere l'austerità e gli interessi dei creditori. Ma non è per questo che sono nati. O ritrovano la loro memoria storica o sono destinati a scomparire.

  2. Da cosa deriva l’intransigenza tedesca?

    [Juan Torres López] La Germania sta puntando ad un nuovo asse europeo con la Francia e la Polonia. In cui i paesi della periferia non sono inclusi.

  3. Krugman: “L’accordo Grecia-Europa non è una sconfitta per Syriza”

    [Paul Krugman] Nulla di ciò che è successo giustifica la pervasiva retorica del fallimento. In realtà, stiamo vedendo una diabolica alleanza tra gli scrittori di sinistra con aspettative irrealistiche e la stampa economica, che vuole vedere puniti i debitori.

PageAppOneuroRivisteContainerLeftArrow
PageAppOneuroRivisteContainerLeftArrow