App Store Google play

Oneuro, il think tank di eunews, è primo settimanale italiano di approfondimento economico e di politica internazionale, nato con l’obiettivo di alimentare l’informazione e il confronto sui principali temi che riguardano il ruolo dell’Italia in Europa e dell’Europa nel mondo.

Scarica gratuitamente l’app dagli store iTunes e Google Play o leggi la versione online! Potete contattarci all’indirizzo: oneuro[at]eunews.it.

copertina

Numero 33:

Quali opzioni per la Grecia?

  1. La Grecia si prepara al default dentro l’euro

    “Siamo un governo di sinistra. Se dobbiamo scegliere tra fare default nei confronti dell’Fmi e fare default nei confronti della nostra gente, la scelta è chiara”.

  2. Una moneta parallela per la Grecia?

    Tra poche settimane la Grecia finirà i soldi. A quel punto, se resta determinata a non uscire dall’euro, potrebbe essere costretta ad effettuare i pagamenti interni in una sorta di valuta parallela.

  3. Oskar Lafontaine: “Un’Europa migliore è possibile”

    “La sinistra ha senso di esistere solo se diventa anti-sistemica, se si batte per un sistema in cui i frutti del lavoro vanno a chi se li è guadagnati. Dove esistono miliardari, non può esistere la democrazia”.

  4. Se affonda Atene che senso ha tenersi l’Europa?

    L’atteggiamento dell'eurozona nei confronti di Atene è incompatibile con il progetto di integrazione europea. Se il debito viene usato come strumento per asservire un paese membro, si può ancora parlare di Comunità?

PageAppOneuroRivisteContainerLeftArrow
PageAppOneuroRivisteContainerLeftArrow