App Store Google play

Oneuro, il think tank di eunews, è primo settimanale italiano di approfondimento economico e di politica internazionale, nato con l’obiettivo di alimentare l’informazione e il confronto sui principali temi che riguardano il ruolo dell’Italia in Europa e dell’Europa nel mondo.

Scarica gratuitamente l’app dagli store iTunes e Google Play o leggi la versione online! Potete contattarci all’indirizzo: oneuro[at]eunews.it.

copertina

Numero 4:

Nasce un nuovo ordine (solo finanziario?) mondiale

  1. La decisione silenziosa dei BRICS che rivoluzionerà il sistema finanziario internazionale

    Pochi se ne sono accorti, ma i paesi emergenti hanno appena lanciato la più grande sfida all'ordine finanziario mondiale degli ultimi settant'anni.

  2. Juncker: il nuovo Delors?

    Molti commentatori hanno definito Juncker "l'uomo della Merkel". Ma la verità è che la sua elezione a presidente della prossima Commissione europea è uno spartiacque nella storia dell'Unione europea.

  3. Un sussidio di disoccupazione europeo non risolverà i problemi dell’eurozona. Serve un Job Guarantee

    Le varie proposte “federali” attualmente sul tavolo rimangono tutte saldamente ancorate al dogma dell’austerità e del neoliberismo. Per uscire dalla crisi serve un salto di paradigma.

  4. Credit crunch e deflazione: ecco cosa dovrebbe fare la Bce

    Come far sì che questa volta la liquidità della Bce sia destinata al credito e quindi alla crescita.

  5. Avviso per il futuro Alto rappresentante: il mondo non finisce a Kiev – e la pensa sempre meno come noi

    In un frangente storico in cui l’Occidente persegue l’unità in politica estera, una porzione significativa della comunità internazionale pare sempre meno interessata ad aderire alle nostre posizioni.

PageAppOneuroRivisteContainerLeftArrow
PageAppOneuroRivisteContainerLeftArrow