App Store Google play

Oneuro, il think tank di eunews, è primo settimanale italiano di approfondimento economico e di politica internazionale, nato con l’obiettivo di alimentare l’informazione e il confronto sui principali temi che riguardano il ruolo dell’Italia in Europa e dell’Europa nel mondo.

Scarica gratuitamente l’app dagli store iTunes e Google Play o leggi la versione online! Potete contattarci all’indirizzo: oneuro[at]eunews.it.

copertina

Numero 40:

Si può

  1. Nel laboratorio spagnolo. Podemos e non solo

    Le elezioni amministrative in Spagna hanno mostrato l’efficacia delle alleanze dei movimenti dal basso, da lì deve partire Podemos se vuole governare.

  2. Pablo Iglesias: "La sinistra può vincere"

    Il leader di Podemos su come si costruisce un movimento radicale di massa nell'era dell'austerity.

  3. L’FMI di Blanchard e la responsabilità dei policy makers

    Il lavoro teorico di Blanchard all'FMI ha smontato tutti i pilastri del Washington Consensus. Questo però non si è tradotto (per ora) in un cambiamento nelle politiche prescritte dal Fondo.

  4. Varoufakis: "La verità su Riga"

    Il ministro delle Finanze greco spiega cosa è realmente successo all'Eurogruppo di Riga del 24 aprile.

  5. La lezione dimenticata di Nash

    Il pensiero economico mainstream esalta la competizione ma Nash ci dimostra che competere, al posto di collaborare, può essere dannoso per tutti.

  6. Il nuovo ruolo politico della BCE

    Uno dei principali lasciti della crisi europea è la trasformazione definitiva della BCE: da centro decisionale tecnico sulla moneta e sul credito a vero e proprio attore politico.

PageAppOneuroRivisteContainerLeftArrow
PageAppOneuroRivisteContainerLeftArrow