App Store Google play

Oneuro, il think tank di eunews, è primo settimanale italiano di approfondimento economico e di politica internazionale, nato con l’obiettivo di alimentare l’informazione e il confronto sui principali temi che riguardano il ruolo dell’Italia in Europa e dell’Europa nel mondo.

Scarica gratuitamente l’app dagli store iTunes e Google Play o leggi la versione online! Potete contattarci all’indirizzo: oneuro[at]eunews.it.

copertina

Numero 41:

La Grecia al contrattacco

  1. Tsipras: “Cara Merkel, ecco perché dico no a un’Europa a due velocità”

    [di Alexis Tsipras] La Grecia è l’epicentro di un conflitto tra due strategie opposte: una che si propone di approfondire l’unificazione europea in un contesto di uguaglianza e solidarietà, l'altra che che vuole rottura e divisione. Quale prevarrà?

  2. Syriza alza il livello dello scontro

    [di Thomas Fazi] La Grecia rinvia il pagamento all'FMI e respinge la proposta dei creditori. La resi dei conti è sempre più vicina.

  3. Come gli Stati Uniti hanno aiutato l'ISIS

    [di David Mizner] Documenti recentemente declassificati dimostrano la complicità degli USA nell'ascesa dell'ISIS.

  4. Scandalo FIFA, è tutta una questione di geopolitica

    La mossa dell'FBI contro la FIFA non ha nulla a che vedere col calcio o con la corruzione, ma riguarda la capacità degli USA di tenere sotto controllo le grandi organizzazioni mondiali.

  5. Se gli unici partiti che fanno sul serio sono quelli radicali

    [di Lorenzo Marsili] Di fronte alla gravità della crisi, la timidezza delle proposte di riforma avanzate dai leader europei appare più sconsiderata della scommessa dei partiti radicali.

  6. Ma Putin non è la Russia

    [di Giuseppe Masala] Putin non è la Russia, semmai rappresenta lo spirito della Russia e i sentimenti profondi del suo popolo. Ecco perché qualsiasi mossa tesa a disarcionare l’attuale presidente è non solo velleitaria ma anche controproducente.

PageAppOneuroRivisteContainerLeftArrow
PageAppOneuroRivisteContainerLeftArrow