App Store Google play

Oneuro, il think tank di eunews, è primo settimanale italiano di approfondimento economico e di politica internazionale, nato con l’obiettivo di alimentare l’informazione e il confronto sui principali temi che riguardano il ruolo dell’Italia in Europa e dell’Europa nel mondo.

Scarica gratuitamente l’app dagli store iTunes e Google Play o leggi la versione online! Potete contattarci all’indirizzo: oneuro[at]eunews.it.

copertina

Numero 46:

L'amico americano?

  1. Gli Stati Uniti salveranno la Grecia?

    Se la BCE stacca la spina alla Grecia spetterà alla Federal Reserve salvare il paese ellenico, aprendo una linea di credito con la banca centrale greca.

  2. Quello che non vi hanno raccontato sulla crisi greca

    [di Mark Blyth] Merkel sa bene che i soldi della troika non sono andati alla Grecia ma alle banche tedesche e francesi. Ma pur di non ammetterlo sembra disposta a distruggere l'Europa.

  3. Le quattro tesi economiche di Tsakalatos

    [di Euclid Tsakalotos] La crisi greca spiegata dal nuovo ministro delle Finanze ellenico.

  4. Il referendum è stato inutile? No, ecco perché

    [di Paul Mason] Alcuni punti da considerare prima di giungere a giudizi affrettati.

  5. «La storia la ricorderà per le decisioni che prenderà in questi giorni». La lettera aperta degli economisti ad Angela Merkel

    «Questo è il momento per ripensare in forma più umana il programma punitivo e ormai fallito dell’austerità degli ultimi anni e concordare una forte riduzione dei debiti della Grecia».

  6. L’ISDS è morto, lunga vita all'ISDS!

    [di Monica Di Sisto] Il Parlamento europeo sostituisce il controverso meccanismo di risoluzione tra investitori e Stati con un altro dispositivo quasi identico.

PageAppOneuroRivisteContainerLeftArrow
PageAppOneuroRivisteContainerLeftArrow