App Store Google play

Oneuro, il think tank di eunews, è primo settimanale italiano di approfondimento economico e di politica internazionale, nato con l’obiettivo di alimentare l’informazione e il confronto sui principali temi che riguardano il ruolo dell’Italia in Europa e dell’Europa nel mondo.

Scarica gratuitamente l’app dagli store iTunes e Google Play o leggi la versione online! Potete contattarci all’indirizzo: oneuro[at]eunews.it.

copertina

Numero 47:

Il paziente zero

  1. In difesa di Tsipras

    [di Thomas Fazi] La Grecia ha fatto tutto quello che ha potuto alla luce degli attuali rapporti di forza. Ora tocca a noi.

  2. L’accordo Grecia-UE “tradotto” da Varoufakis

    [di Yanis Varoufakis] L’accordo Grecia-UE commentato ed annotato con feroce ironia dall’ex ministro delle Finanze greco.

  3. Galbraith: «Per Syriza una missione impossibile»

    [di James Galbraith] «La strategia riformista di Syriza è fallita. Uscire dall'euro sarebbe doloroso, ma rimanerci a queste condizioni è inaccettabile».

  4. Alexis Tsipras: eroe o traditore?

    [di Alex Andreou] Ci scusiamo con i marxisti di tutto il mondo se la Grecia si è rifiutata di commettere un suicidio rituale per promuovere la causa.

  5. La questione europea dietro il caso greco

    [di Luigi Pandolfi] La vicenda greca ripropone con forza il tema della riformabilità (o meno) dell’attuale governance euro-monetaria.

  6. Scontro Washington-Bruxelles. FMI: «Tagliare subito il debito greco»

    [di Alessandro Cianci] Senza una massiccia ristrutturazione il rapporto debito-PIL della Grecia toccherà presto la soglia del 200%.

  7. Se Atene paga la crisi della socialdemocrazia tedesca

    [di Tonino Bucci] Nella gestione della crisi greca ha pesato molto la debolezza dei socialdemocratici tedeschi, condannati al ruolo di comprimari nel governo di grande coalizione.

PageAppOneuroRivisteContainerLeftArrow
PageAppOneuroRivisteContainerLeftArrow