App Store Google play

Oneuro, il think tank di eunews, è primo settimanale italiano di approfondimento economico e di politica internazionale, nato con l’obiettivo di alimentare l’informazione e il confronto sui principali temi che riguardano il ruolo dell’Italia in Europa e dell’Europa nel mondo.

Scarica gratuitamente l’app dagli store iTunes e Google Play o leggi la versione online! Potete contattarci all’indirizzo: oneuro[at]eunews.it.

copertina

Numero 50:

La crisi è strutturale

  1. Morte per debiti: una risposta al ministro delle Finanze tedesco

    [di Jeffrey Sachs] Nove volte su dieci i governi dovrebbero sempre rimborsare i loro debiti, ma in un caso su dieci può rivelarsi un disastro.

  2. Europa: la crisi è strutturale, la soluzione è politica

    [di Luciano Gallino] L’Italia ha bisogno urgente di un altro governo che abbia compreso le cause strutturali della crisi europea e possegga le competenze per superarle.

  3. L’euro a 19: un morto che cammina?

    [di Pierluigi Fagan] Più che subire una espulsione dilaniante, gli Stati mediterranei dovrebbero organizzare una secessione organizzata.

  4. 13 tesi sulla crisi greca

    [di J. W. Mason] Tesi n. 1: L’euro è uno strumento nelle mani del capitale europeo per smantellare le conquiste della socialdemocrazia.

  5. Il vento anti-UE di Jeremy Corbyn tra i Labour inglesi

    [di Luigi Pandolfi] Pacifista e filo-palestinese, Corbyn si è candidato alle primarie per la leadership del partito come “portabandiera” della sua corrente.

PageAppOneuroRivisteContainerLeftArrow
PageAppOneuroRivisteContainerLeftArrow