App Store Google play

Oneuro, il think tank di eunews, è primo settimanale italiano di approfondimento economico e di politica internazionale, nato con l’obiettivo di alimentare l’informazione e il confronto sui principali temi che riguardano il ruolo dell’Italia in Europa e dell’Europa nel mondo.

Scarica gratuitamente l’app dagli store iTunes e Google Play o leggi la versione online! Potete contattarci all’indirizzo: oneuro[at]eunews.it.

copertina

Numero 51:

Alle radici della crisi greca

  1. Controstoria della crisi greca

    [di Andrea Zhok] Tutto quello che sapete sulla Grecia è falso.

  2. Oltre il sogno, l’Europa possibile

    [di Luigi Pandolfi] Passare da una "moneta unica" ad una "moneta comune" per evitare la disintegrazione dell'Europa.

  3. La sinistra e la chimera del ritorno alla socialdemocrazia nazionale

    [di Philip Cunliffe] Sarebbe un errore pensare che dalle ceneri dell'Unione europea possa riemergere una socialdemocrazia nazionale, dal momento che l’UE è nata proprio dalle ceneri di quel modello.

  4. Perché l’Italia deve imparare a dire no alla Germania per salvare l’UE

    [di Wolfgang Münchau] L'unica maniera per arginare i partiti antieuropeisti ed evitare la frattura dell'UE è mettere in discussione l'euro nella sua forma attuale.

  5. Dove trova consenso il nazionalismo tedesco

    [di Marco Bascetta] Un “atterraggio morbido” fuori dalla moneta unica non è che il sogno malsano dei nostalgici della sovranità nazionale. Fuori dall’eurozona non c’è infatti libertà di azione, c’è il terreno minato dell’economia globale.

PageAppOneuroRivisteContainerLeftArrow
PageAppOneuroRivisteContainerLeftArrow