App Store Google play

Oneuro, il think tank di eunews, è primo settimanale italiano di approfondimento economico e di politica internazionale, nato con l’obiettivo di alimentare l’informazione e il confronto sui principali temi che riguardano il ruolo dell’Italia in Europa e dell’Europa nel mondo.

Scarica gratuitamente l’app dagli store iTunes e Google Play o leggi la versione online! Potete contattarci all’indirizzo: oneuro[at]eunews.it.

copertina

Numero 52:

Il fallimento dell'Europa

  1. Immanuel Kant e la leadership morale tedesca

    [di Yanis Varoufakis] Di fronte alla crisi dei rifugiati la Germania ha mostrato una notevole leadership morale. È ora che applichi lo stesso spirito kantiano anche agli altri problemi dell'eurozona.

  2. Emergenza rifugiati: cosa possiamo imparare dalle crisi passate

    [di Anne Hammerstad] Finora i paesi mediorientali hanno accolto il 90 per cento dei profughi siriani. È ora che anche il resto del mondo faccia la sua parte, avviando un ambizioso programma di reinsediamento globale.

  3. Gli effetti dei profughi sull’economia

    [di Massimiliano Calì] È vero che i flussi di profughi che fuggono da guerre e persecuzioni sono economicamente insostenibili per i paesi europei?

  4. Il blairismo è morto e sepolto. Jeremy Corbyn è il futuro

    [di Len McCluskey] La campagna di Corbyn è stata un’oasi nel deserto della politica neoliberale. Per questo le classi dirigenti sono state così aggressive nel condurre i loro attacchi.

PageAppOneuroRivisteContainerLeftArrow
PageAppOneuroRivisteContainerLeftArrow