App Store Google play

Oneuro, il think tank di eunews, è primo settimanale italiano di approfondimento economico e di politica internazionale, nato con l’obiettivo di alimentare l’informazione e il confronto sui principali temi che riguardano il ruolo dell’Italia in Europa e dell’Europa nel mondo.

Scarica gratuitamente l’app dagli store iTunes e Google Play o leggi la versione online! Potete contattarci all’indirizzo: oneuro[at]eunews.it.

copertina

Numero 54:

Un'Europa senza frontiere?

  1. Migranti, l’unica soluzione è l’apertura delle frontiere

    [di Peter Ramsay] L'apertura totale delle frontiere è l’unica base sulla quale i cittadini europei possono fare causa comune con il resto dell’umanità per cambiare in meglio la società.

  2. Volkswagen, una scandalosa normalità

    [di Tonino Bucci] Quel che è accaduto è stato il frutto di decisioni prese consapevolmente dall’alto. I vertici VW non avrebbero corso il rischio se non fossero stati convinti che il sistema funziona per tutti così.

  3. Grecia, un accordo destinato a fallire

    [di Ashoka Mody] Il nuovo governo greco è condannato al fallimento dall’illogicità del programma dei creditori: il risultato sarà minore crescita e più debito.

  4. La Fed ha seppellito il monetarismo

    [di Anatole Kaletsky] Scegliendo di non alzare i tassi d'interesse, la Fed ha sconfessato cinquant'anni di pensiero politico e accademico, dimostrando che le banche centrali possono (e devono) combattere la disoccupazione.

  5. L’89% dell’austerità verrà poco prima delle elezioni

    [di Gustavo Piga] Il governo ha concentrato il grosso dell’aggiustamento fiscale nel biennio 2017-18. Una manovra gattopardesca che relega l’Italia alla serie B europea.

PageAppOneuroRivisteContainerLeftArrow
PageAppOneuroRivisteContainerLeftArrow