App Store Google play

Oneuro, il think tank di eunews, è primo settimanale italiano di approfondimento economico e di politica internazionale, nato con l’obiettivo di alimentare l’informazione e il confronto sui principali temi che riguardano il ruolo dell’Italia in Europa e dell’Europa nel mondo.

Scarica gratuitamente l’app dagli store iTunes e Google Play o leggi la versione online! Potete contattarci all’indirizzo: oneuro[at]eunews.it.

copertina

Numero 7:

Perché l'oligopolio frena la crescita

  1. Perché la mancanza di concorrenza sui mercati danneggia la crescita

    È la struttura oligopolistica della maggior parte dei paesi occidentali a porre l’economia in uno stadio di stagnazione permanente?

  2. La sfida di Juncker

    La nuova Commissione, almeno nelle intenzioni, sarà meno "presidenzialista", meno burocratica e meno permeabile alle spinte intergovernative e alle pressioni lobbistiche. È l'alba di una Commissione realmente "comunitaria" e più attenta all'interesse generale dell'Europa e dei suoi cittadini?

  3. Caro Draghi, le riforme strutturali non sono di competenza della Bce

    I trattati europei non prevedono assolutamente il coinvolgimento della Bce nelle questioni di questioni di politica strutturale, fiscale o di bilancio. Sarebbe ora che qualcuno lo ricordasse a Draghi.

  4. Chi l’ha vista? La (momentanea?) scomparsa della diplomazia economica come effetto collaterale della crisi ucraina

    La "diplomazia economica" è finita; si torna alla diplomazia vecchio stampo. Ed è un bene.

PageAppOneuroRivisteContainerLeftArrow
PageAppOneuroRivisteContainerLeftArrow