App Store Google play

Oneuro, il think tank di eunews, è primo settimanale italiano di approfondimento economico e di politica internazionale, nato con l’obiettivo di alimentare l’informazione e il confronto sui principali temi che riguardano il ruolo dell’Italia in Europa e dell’Europa nel mondo.

Scarica gratuitamente l’app dagli store iTunes e Google Play o leggi la versione online! Potete contattarci all’indirizzo: oneuro[at]eunews.it.

copertina

Numero 70:

La very bad bank

  1. Bad bank, l'ennesima beffa

    [di Thomas Fazi] La bad bank non risolve nessuno dei problemi di fondo del sistema bancario italiano. Ancora una volta ha vinto Bruxelles.

  2. Attacco alle banche: il governo Renzi e la creazione di un polo bancario pubblico

    [di Enrico Grazzini e Thomas Fazi] Di fronte all’attacco speculativo verso le banche italiane occorre che si formi un polo bancario pubblico in grado di portare l’Italia fuori dalla crisi.

  3. Democrazia, potere e sovranità nell’Europa di oggi

    [di Yanis Varoufakis] «Fare l’euro è stato un errore ma ora non possiamo tornare indietro. L’unica soluzione è democratizzare l’UE». Intervista a Yanis Varoufakis.

  4. Un anno di governo SYRIZA tra chiaroscuri e proteste

    [di Teodoro Andreadis Synghellakis] Malgrado le difficoltà, Alexis Tsipras continua ad essere percepito da gran parte dei greci come la migliore alternativa presente nel panorama politico del paese.

  5. Una nuova età assiale?

    [di Pierluigi Fagan] Possiamo solo sperare di riuscire ad aprirci ad un nuovo modo di stare al mondo, ora che il mondo lo abbiamo cambiato radicalmente sebbene i più ne siano poco consapevoli davvero e continuino a ragionarlo col pensiero di qualche secolo o millennio fa.

PageAppOneuroRivisteContainerLeftArrow
PageAppOneuroRivisteContainerLeftArrow