Bruxelles – Il Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” (PON Scuola) rappresenta un’importante iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) per potenziare l’istruzione e favorire l’innovazione all’interno del sistema scolastico italiano.
Il PON Scuola si propone di sostenere progetti e interventi volti a migliorare la qualità dell’istruzione, sviluppare le competenze degli studenti e adeguare gli ambienti scolastici alle esigenze educative moderne. Grazie a questo programma, le istituzioni scolastiche possono accedere a finanziamenti per implementare azioni specifiche mirate a potenziare le competenze degli studenti e ottimizzare le risorse didattiche.
TRUE – TRUsting Europe, il progetto sulle politiche di coesione finanziato dall’Unione europea, fa il punto di tutto questo attraverso un documento tematico schematico e riassuntivo che aiuta a capire meglio e meglio orientarsi nelle azioni finanziate e svolte.
Per scoprirne di più sui fondi stanziati per la scuola, scarica qui il Briefing Note completo



![[foto: Comitato economico e sociale europeo]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2022/11/cohesion.png)


![La commissaria per la Coesione, Elisa Ferreira, in conferenza stampa [Bruxelles, 9 ottobre 2023]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2023/10/ferreira-231009.jpeg)




