Mauro di Giacomo, direttore di Digivis Italia, spiega l’importanza di comunicare e spiegare le politiche europea per la coesione e le risorse messe a disposizione attraverso i fondi dedicati.
Il video è stato realizzato nell’ambito del progetto TRUE, finanziato dalla Commissione Ue, per sensibilizzare i cittadini europei sull’importanza delle politiche di coesione dell’Unione europea. Attraverso un’informazione corretta e capillare TRUE vuole mettere in evidenza la concretezza delle misure messe in campo e l’impatto sulla vita di cittadini, istituzioni e territori.



![[foto: Comitato economico e sociale europeo]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2022/11/cohesion.png)


![La commissaria per la Coesione, Elisa Ferreira, in conferenza stampa [Bruxelles, 9 ottobre 2023]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2023/10/ferreira-231009.jpeg)




