Bruxelles – Come e dove sono state investite le risorse provenienti dalla politica di coesione dell’Ue per la regione Toscana? TRUE – TRUsting Europe, il progetto sulle politiche di coesione finanziato dall’Unione europea, attraverso un’infografica schematica e riassuntiva, risponde a questa domanda. Dei circa 3,68 miliardi di euro destinati alla Toscana nel periodo 2014-2020 la maggior parte sono stati investiti in trasporti e mobilità, mentre il resto è ripartito similmente tra ricerca e innovazione, occupazione e lavoro e inclusione sociale e salute.
La presente infografica si aggiunge a quella realizzata per offrire una panoramica dei fondi Ue concessi alle autorità locali.



![[foto: Comitato economico e sociale europeo]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2022/11/cohesion.png)


![La commissaria per la Coesione, Elisa Ferreira, in conferenza stampa [Bruxelles, 9 ottobre 2023]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2023/10/ferreira-231009.jpeg)




