Bruxelles – Politiche di coesione e formazione e istruzione, quanto mette a disposizione l’Ue dell’Italia e delle sue regioni? E come si usano questi fondi? TRUE – TRUsting Europe, il progetto sulle politiche di coesione finanziato dall’Unione europea, ha già trattato il tema in modo approfondito, ma adesso mette a disposizione di lettori, interessati e curiosi un’infografica schematica e riassuntiva, che fornisce una panoramica degli interventi e delle politiche.
Eunews is a registered newspaper
Press Register of the Court of Turin n° 27



![[foto: Comitato economico e sociale europeo]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2022/11/cohesion.png)


![La commissaria per la Coesione, Elisa Ferreira, in conferenza stampa [Bruxelles, 9 ottobre 2023]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2023/10/ferreira-231009.jpeg)

![Gli effetti del ciclone Harry in Sicilia [foto: Wikimedia Commons - Jeanne Griffin - Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=183289612]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/05/ciclone-harry-120x86.png)


