Bruxelles – Manfred Weber (CSU, Germania), dopo aver rinunciato alla corsa per la presidenza del Parlamento europeo, stamane è stato rieletto presidente del gruppo del Ppe dell’Eurocamera. “Sono profondamente grato ai miei colleghi per la mia rielezione a presidente del gruppo – ha scritto Weber in un Tweet -. Siamo la guida di un’Europa forte e stabile, vicina ai cittadini. Non vedo l’ora di continuare il nostro lavoro per rafforzare la democrazia cristiana e il centrodestra in Europa”.
Weber ha avuto 162 voti a favore tra i 173 votanti (i membri del gruppo sono 178), nessun contrario e 11 astensioni.
I am profoundly grateful to my colleagues for my re-election as Chairman of the @EPPGroup. We are the driving force of a strong and stable Europe that is close to the people. I look forward to continue our work to strengthen Christian democracy and the center-right in Europe. pic.twitter.com/XrMmKcpFnl
— Manfred Weber (@ManfredWeber) October 13, 2021






![L'Alta rappresentante per la Politica estera e di sicurezza dell'UE, Kaja Kallas (destra), con la ministra degli Esteri dell'Irlanda Helen McEntee [Wicklow, Irlanda, 2 settembre 2026. Foto: European Council]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/09/kallas-mcentee-120x86.jpg)

