Bruxelles – Sono aperte le iscrizioni per lo European Steel Day 2016, che si svolgerà a Bruxelles il 21 aprile. L’evento organizzato da Eurofer, l’associazione che raggruppa i produttori siderurgici europei, tratterà le principali sfide che deve affrontare il settore siderurgico in questo periodo di crisi a livello continentale. Fra i temi che saranno affrontati, ci sono la revisione del sistema di scambio di quote di emissione – Ets, la concessione dello status di economia di mercato alla Cina e il rallentamento della sua crescita negli ultimi mesi.
Fra gli oratori, anche la commissaria Ue per l’Industria, Elżbieta Bieńkowska, il direttore generale della DG CLIMA, Jos Delbeke, e l’europarlamentare italiana Alessia Mosca.
Qui maggiori informazioni.



![Rafael industria bellica [foto: imagoeconomica]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/04/Imagoeconomica_2689047-350x250.jpg)

![La vicepresidente della BEI, Gelsomina Vigliotti, e l’Amministratore Delegato di Eni, Claudio Descalzi [foto: European Investment Bank]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/04/EIB-ENI-signature-ceremony-350x250.jpg)





![Il commissario per l'Economia, Valdis Dombrovskis, al Brussels Economic Forum [Bruxelles, 7 maggio 2026]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/05/dombro-bef-120x86.png)


