Un gruppo di attivisti di Oxfam, la confederazione delle organizzazioni non governative che da anni si batte contro l’inquinamento globale e contro lo sfruttamento dei paesi più poveri, ha inscenato un allegro concerto al Parc du Cinquantenaire di Bruxelles, a pochi passi dal Consiglio europeo. Un modo originale per protestare contro il G7 che si terrà questa sera nella capitale belga e che vedrà la presenza dei leader di Stati Uniti, Germania, Francia, Regno Unito, Giappone, Canada e Italia. Un direttore d’orchestra che indossa il simbolo del dollaro dà il tempo ai sette con il presidente Obama in prima fila e Matteo Renzi appena dietro.
Eunews è una testata giornalistica registrata
Registro Stampa del Tribunale di Torino n° 27


![Christine Lagarde arrives at the Governing Council meeting prior to the ECB press conference on 19 March 2026 in Frankfurt. [credits: Dirk Claus/ECB]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/04/20260319-Governing-Council-meeting_DC_-1900-350x250.jpg)









![Christine Lagarde arrives at the Governing Council meeting prior to the ECB press conference on 19 March 2026 in Frankfurt. [credits: Dirk Claus/ECB]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/04/20260319-Governing-Council-meeting_DC_-1900-120x86.jpg)

