Bruxelles – I ministri delle Finanze dell’eurzona hanno ufficialmente aperto le candidature per il nuovo direttore generale del Meccanismo europeo di stabilità (MES), il fondo salva-Stati presieduto da Klaus Regling, il cui mandato scade l’8 ottobre. L’Eurogruppo intende nominare il successore in occasione della riunione del 23 maggio, per permettere al consiglio di amministrazione di votarlo nei tempi utili per l’entrata in carica.
Eunews è una testata giornalistica registrata
Registro Stampa del Tribunale di Torino n° 27
![Klaus Regling, direttore dell'ESM. L'Eurogruppo cerca il successore [archivio]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2020/04/Klaus-Regling.jpg)
![Un momento della riunione del consiglio direttivo della BCE a settembre [Berlino, 10 settembre 2026. Foto: Lorena Deidda/ECB. Copyright: 2026 European Central Bank www.ecb.europa.eu]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/10/ecb-260910-350x250.jpg)
![Case green ecologiche [foto: Carlo Carino/imagoeconomica, via IA]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/10/Imagoeconomica_2038452-350x250.jpg)
![[foto: imagoeconomica]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2022/06/Imagoeconomica_1620541-scaled.jpg)









