L’attacco dei talebani della sigla Ttp (Tehreek-e-Taliban Pakistan), gli stessi che tentarono di uccidere Malala Yousafzai, alla scuola pubblica di Peshawar in Pakistan, “è un delitto che mostra ancora una volta che i Talebani agiscono senza umanità”. Il Presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz, nell’aprire la sessione pomeridiana della Plenaria di oggi ha Strasburgo si è detto “scioccato”, dalla notizia dell’attentato all’istituto appartenente all’esercito e frequentato da alunni tra 6 e 16 anni, che ha causato 141 vittime, di cui più di 100 studenti, e più di 122 i feriti, di cui 80 gravi.
Per Schulz “l’ideologia che porta al fanatismo non si ferma nemmeno davanti all’uccisione dei bambini”, per questo ha espresso a nome dell’intera Assemblea “la vicinanza alla nazione pakistana e alle vittime, sperando che i feriti possano guarire velocemente”. “Dobbiamo respingere questi delitti e lo spirito con cui vengono compiuti”, ha concluso il presidente.





![Terroristi islamici. Nell'Ue cresce l'allerta per la capacità di Daesh di colpire in Europa [foto: imagoeconomica]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2024/12/Imagoeconomica_2061898-350x250.jpg)
![Manifestazione dell'opposizione al regime degli ayatollah in Iran [Bruxelles, 17 ottobre 2024]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2024/10/iran-350x250.jpeg)





![Un operaio anziano [foto: Carlo Carino/imagoeconomica via IA]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2025/12/Imagoeconomica_2170811-120x86.jpg)

