Il sei novembre “per discutere – spiega una nota – di politica industriale europea e prospettive politiche ed economiche dell’Ue”
La nuova guida di Confindustria conferma il suo spirito e impegno fortemente europeista e di rilancio della propria presenza a Bruxelles, tanto che ill prossimo 6 novembre, il Comitato di Presidenza di Confindustria si riunirà presso la sede della Delegazione nella capitale belga “per discutere – spiega una nota – di politica industriale europea e prospettive politiche ed economiche dell’Ue”.
Sarà una giornata importante, perché Giorgio Squinzi è riuscito ad avere a casa sua ospiti di rilievo: al Comitato sono stati invitati a intervenire singolarmente il Vice Presidente della Commissione europea Antonio Tajani, il Presidente della Commissione europea José Manuel Barroso e il Presidente del Parlamento europeo Martin Schulz.
Il Presidente Squinzi si getterà nelle mani dei giornalisti con abbondanza: già oggi ha annunciato che li incontrerà sia prima sia dopo i lavori.











![Manifestazione di agricoltori, allevatori, ambientalisti e cittadini, che nella mattinata di ieri, si sono riuniti di fronte all’emiciclo di Strasburgo per chiedere il respingimento il provvedimento sulle NGT. [Foto: Eunews]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/06/WhatsApp-Image-2026-06-17-at-18.06.50-120x86.jpeg)
![Un momento del summit UE-Russia del 2013 [foto: European Council]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/06/ue-russia-120x86.png)
