Domani 17 maggio alle ore 11 presso il Centro Convegni “Le Stelline” di Corso Magenta 61, si terrà una conferenza organizzata da Scelta Europea sul tema: “Gli effetti dell’uscita dall’Euro: il caso Italia”.
I lavori saranno introdotti e conclusi da Guy Verhofstadt, leader dell’Alde e candidato liberaldemocratico alla presidenza della Commissione europea.
Alla conferenza, moderata da Vittorio Rizzi, coordinatore regionale di Scelta Civica Lombardia, interverranno nell’ordine: Francesco Lippi, docente di Economia dell’Università di Sassari; Michele Boldrin, economista, leader di Fare per fermare il declino e capolista di Scelta Europea nella Circoscrizione Nord Orientale; Bruno Tabacci, leader del Centro Democratico e capolista di Scelta Europea nella Circoscrizione Meridionale; Gianluca Susta, presidente dei senatori di Scelta Civica e capolista di Scelta Europea nella Circoscrizione Nord Occidentale.
A conclusione dei lavori Guy Verhofstadt presenterà alla stampa i candidati di Scelta Europea nella Circoscrizione Nord Occidentale, che ha come capolista il senatore Gianluca Susta.



![Chiostro di San Simeone, all'interno del complesso monastico di Polirone [foto: Di Dani 7C3 - Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=5776924]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/05/Polirone_-_Cloister_of_Saint_Simeon-350x250.jpg)
![Il vicepresidente esecutivo per la Coesione e le riforme, Raffaele Fitto, con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni [Roma, 29 novembre 2024. Foto: imagoeconomica]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/05/Imagoeconomica_2325711-350x250.jpg)








![FAO G20 GREEN GARDEN AL PARCO DELLA CAFFARELLA GENDER EQUALITY UGUAGLIANZA DI GENERE. Caregiver Foto: [Imago economica]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/05/Imagoeconomica_1577461-120x86.jpg)
