- L'Europa come non l'avete mai letta -
venerdì, 29 Maggio 2026
No Result
View All Result
  • it ITA
  • en ENG
Eunews
  • Politica
  • Esteri
  • Economia
  • Cronaca
  • Difesa
  • Salute
  • Agrifood
  • Altre sezioni
    • Cultura
    • Diritti
    • Energia
    • Green Economy
    • Finanza e assicurazioni
    • Industria e Mercati
    • Media
    • Mobilità e logistica
    • Net & Tech
    • Sport
  • Newsletter
  • Invasione russa in Ucraina
  • Energia
  • Israele
  • Usa
    Eunews
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca
    • Difesa
    • Salute
    • Agrifood
    • Altre sezioni
      • Cultura
      • Diritti
      • Energia
      • Green Economy
      • Finanza e assicurazioni
      • Industria e Mercati
      • Media
      • Mobilità e logistica
      • Net & Tech
      • Sport
    No Result
    View All Result
    Eunews
    No Result
    View All Result

    Home » Editoriali » Complottolov

    Complottolov

    Francesco Cardarelli</a> <a class="social twitter" href="https://twitter.com/@Ceskoz_" target="_blank">@Ceskoz_</a> di Francesco Cardarelli @Ceskoz_
    3 Ottobre 2014
    in Editoriali

    colonna sonora: Eat Static – Interceptor

    È inutile aprire gli occhi se poi si indossano occhiali stilosissimi con le lenti foderate di jamon serrano.

    La casta dei giornalisti ci distrae ogni minuto con notizie montate dal nulla, scritte da piccoli cinesi geniali, venduti agli altri paesi dalla Cina in cambio dell’apertura dei mercati facendo finta che lì non ci sia una dittatura e che la loro merce sia controllata e soprattutto non violi nessun copirait.

    Non è la teoria dei complotti, è semplicemente ragionare sulle notizie e cercare con la razionalità di capire cosa c’è dietro.

    I media ci prendono in giro da quando è stato inventato il capitalismo, che in realtà è un nazicomunismo neoschiavista giudaico camuffato per fare affari con i paesi islamici che esportano petrolio, che in realtà viene estratto solo nella Russia di Putin, che in realtà è un agente della CIA (qualcuno dice dei Men in Black) proveniente dalla Basilicata.

    Ci distraggono ogni giorno con il faccione di Obama che dice che dobbiamo andare di nuovo a bombardare l’Iraq ma non ci dicono che l’anagramma di Obama è Baoma, che è una ditta produttrice di zampironi, quindi contro le zanzare che succhiano il sangue agli umani, da cui si deduce che gli USA sono guidati da un vampiro (vampiri e zanzare si odiano: è anche il messaggio subliminale della saga di Tuailait).

    Parlano di crisi economica ma non ci dicono che i soldi in realtà non contano niente e mentre noi neoschiavi lavoriamo per guadagnare denaro inutile, loro, i padroni + i vampiri + Putin (che in realtà si chiama Carmine Vladoni) accumulano incredibili quantità di “laniccia da ombelico”, che sarà la causa del prossimo conflitto mondiale, perché quando il sistema sarà crollato (la data è stata programmata dai Maya per il 13.08.2036, che durante le vacanze uno ci fa meno caso), il petrolio finito e gli animali estinti, la laniccia da ombelico sarà l’unico combustibile commestibile e moneta di scambio che rimarrà.

    Ci fanno credere che i veri potenti della Terra siano quelli che vediamo durante gli incontri NATO o G20, ma in realtà sono solo fantocci e il mondo è comandato da sei nani giganti, vecchissimi, che rappresentano le sei religioni più diffuse e quando litigano scatenano le guerre.

    Ci fanno credere che una guerra si fa per risollevare l’economia di quella parte ricca del mondo che basa la sua ricchezza sullo sfruttamento della povertà degli altri paesi tanto da creare nemici sempre più cattivi per fare guerre sempre più grandi e cancellare sempre più diritti e invece sono solo i nani giganti che litigano.

    Ci fanno credere che il buco nell’ozono non sia più un problema mentre invece ogni giorno gli aerei lasciano le scie chimiche che non sono altro che sperimentali punti di sutura per tentare di riattapparlo prima che sia troppo tardi.

    Ed è proprio dalle scie chimiche che scendono i Black Block, ovunque ci sia un incontro internazionale in cui si decide del destino dell’umanità manco fossimo su un film di fantascienza, essi appaiono dal nulla, manovrati da poteri occulti, e spaccano tutto fino ad attirare tutta l’attenzione su di sé, screditando quegli stupidi cittadini che pensano di poter fare qualcosa contro i nani giganti e ancora scendono in piazza, finché gli amici blu dei Black Block non spareranno in testa a un altro di loro per calmarli, e facendo parlare di “allarme sicurezza per le strade” quando il vero pericolo è proprio dentro quelle stanze super protette, dove ci si scambia la laniccia da ombelico già da anni e qualcuno ha avvistato anche vampiri e draghi.

    I giornali ci rimbambiscono con super titoli senza contenuti (chiamati in gergo “bombe d’acqua” o “delitti passionali” o “pruriti pelvici”) mentre migliaia di immigrati vengono nel nostro paese a portarci le malattie iniettate nel loro sangue dalle case farmaceutiche che poi fanno i vaccini e a rubarci il lavoro. Per quello non c’è lavoro: per gli immigrati. Se cacciassimo tutti gli immigrati si libererebbero un sacco di posti nei campi di pomodori, ai semafori, lungo le spiagge e sui marciapiedi di notte.

    Gli immigrati hanno portato anche il virus dell’omosessualità che ora si sta diffondendo a macchia d’olio, anzi di vaselina, e infatti in Italia non si fanno più bambini perché dalle coppie omosessuali nascono solo nani giganti e Black Block, ma questo non lo vedrete mai scritto sulla televisione, perché la lobby gay (da non confondersi con l’hobby gay, che è un semplice passatempo) possiede praticamente tutto il potere mondiale, anche l’80% di Israele, che infatti vuole distruggere l’Islam che è contro di loro, e vogliono adottare i bambini per mangiarli perché tutti gli omosessuali sono anche comunisti.

    Ma la vera chicca è stata quella di riesumare il virus dell’Ebola ed esportarlo negli Stati Uniti (chi è stato da poco negli Stati Uniti? Ecco appunto) per distrarre l’attenzione globale su un fantomatico rischio epidemia, mentre di soppiatto in Italia si cercano di cancellare le già risicate tutele dei lavoratori creando una demenziale guerra tra precari e dipendenti e smembrare il TFR togliendo liquidità alle aziende e anticipando oggi (pochi) soldi che dovrebbero arrivare (tutti insieme) domani così ci ritroveremo tutti vecchi e poveri ma col telefonino nuovo.

    Insomma per capire bene come funziona il mondo bisogna avere la visione del mosaico globale, iniziare a leggere i giornali al contrario, ascoltare la voce del chiuaua della vicina che parla solo con te (con la voce di Barry White) e mangiare solo tofu, l’unico alimento veramente terrestre e non avvelenato dai microchip emozionali alieni.

    L’importante è non perdere il senno, ricordando che questo rimane il migliore dei mondi possibili. Perché sugli altri si dovrebbe indossare sempre la tuta da astronauta, sai cheppalle?

    Buon uichènd a chi guarda cosa c’è dietro, soprattutto quando passa un/a bel/lla ragazzo (così non mi danno del sessista).

    Tags: baomabelloblack blokborncinacomplottoFrancesco CardarelliG20guerramare e montinani gigantiObamascie chimichesessotofuusazampironezanzare vampiro

    Ti potrebbe piacere anche

    ue cina
    Economia

    Commissione UE: lo stato delle relazioni economiche con la Cina non è sostenibile

    29 Maggio 2026
    HAPAG - LLOYD AZIENDA INDUSTRIA LOGISTICA TRASPORTO TRASPORTI CARGO CONTAINER NAVE NAVI MONTEVIDEO EXPRESS. Commercio. Fonte: Imago economica
    Economia

    Meno export verso gli USA e forte dipendenza dalla Cina: la mappa del commercio UE nel 2026

    28 Maggio 2026
    [credits: Jonathan Raa / IPA agency]
    Economia

    Commercio, l’Italia con altri quattro Paesi chiede una politica UE più forte verso USA e Cina

    25 Maggio 2026
    Teheran, Iran [Foto: Unsplash]
    Politica Estera

    USA-Iran, ancora non si firma l’accordo. Von der Leyen apprezza i progressi, ma Teheran bacchetta l’UE

    25 Maggio 2026
    La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, e la presidente del Messico, Claudia Sheinbaum. Source: EC - Audiovisual Service. Photographer : Dati Bendo
    Economia

    Accordo UE-Messico, arriva la firma ufficiale: meno dazi e più cooperazione geopolitica

    22 Maggio 2026
    [Foto: NATO]
    Difesa e Sicurezza

    NATO, Rutte: “Il disimpegno USA è inevitabile, essenziali più investimenti europei”

    22 Maggio 2026

    TUTTI GLI EVENTI CONNACT

    Il Rapporto Draghi in italiano

    di Redazione eunewsit
    9 Settembre 2024
    CondividiTweetCondividiSendCondividiSendCondividi
    Made with Flourish
    caro carburanti- source: Imagoeconomica

    In UE a fine maggio benzina salita a 1,85 euro al litro e diesel a 1,87 euro

    di Ambrogio Sanelli
    29 Maggio 2026

    Secondo i dati del Weekly Oil Bulletin della Commissione europea, i prezzi dei carburanti nell'Unione hanno registrato un forte aumento...

    Francia Strasburgo Corte Europea dei Diritti Umani Istituzioni Esterni. Fonte: Imagoeconomica

    La CEDU riceve due ricorsi contro l’Italia per il mancato arresto di Elmasry

    di Iolanda Cuomo
    29 Maggio 2026

    L'uomo era stato accusato di crimini contro l'umanità dalla Corte penale internazionale. Arrestato in Italia, è stato rilasciato quasi immediatamente...

    FAO G20 GREEN GARDEN AL PARCO DELLA CAFFARELLA GENDER EQUALITY UGUAGLIANZA DI GENERE. Caregiver Foto: [Imago economica]

    Più donne che uomini in tecnologia e scienza, ma la parità è lontana nel lavoro di cura

    di Caterina Mazzantini
    29 Maggio 2026

    Eurostat registra un boom di lavoratrici nel settore scientifico, ma certifica una impietosa disparità nel ricorso al part-time per conciliare...

    difesa

    Cinque Paesi hanno firmato per i prestiti di SAFE per la spesa in difesa, non l’Italia

    di Giulia Torbidoni
    29 Maggio 2026

    La Polonia ha ricevuto oggi, 29 maggio, il primo pagamento di 6,6 miliardi di euro nell'ambito di questo strumento, pari...

    • Editoriali
    • Eventi
    • Opinioni
    • Risultati Europee 2024
    • Chi siamo
    • Contatti
    • Privacy Policy
    • Cookie policy

    Eunews è una testata giornalistica registrata
    Registro Stampa del Tribunale di Torino n° 27

    Copyright © 2025 - WITHUB S.p.a., Via Rubens 19 - 20148 Milano
    Partita IVA: 10067080969 - Numero di registrazione al ROC n.30628
    Capitale sociale interamente versato 50.000,00€

    No Result
    View All Result
    • it ITA
    • en ENG
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca
    • Difesa e Sicurezza
    • Salute
    • Agrifood
    • Altre sezioni
      • Cultura
      • Diritti
      • Energia
      • Green Economy
      • Gallery
      • Finanza e assicurazioni
      • Industria e Mercati
      • Media
      • Mobilità e logistica
      • Net & Tech
      • News
      • Opinioni
      • Sport
    • Editoriali
    • Podcast / L’Europa come non l’avete mai ascoltata
    • Report Draghi
    • Risultati Europee 2024
    • Eventi
    • Le Newsletter di Eunews

    No Result
    View All Result
    • it ITA
    • en ENG
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca
    • Difesa e Sicurezza
    • Salute
    • Agrifood
    • Altre sezioni
      • Cultura
      • Diritti
      • Energia
      • Green Economy
      • Gallery
      • Finanza e assicurazioni
      • Industria e Mercati
      • Media
      • Mobilità e logistica
      • Net & Tech
      • News
      • Opinioni
      • Sport
    • Editoriali
    • Podcast / L’Europa come non l’avete mai ascoltata
    • Report Draghi
    • Risultati Europee 2024
    • Eventi
    • Le Newsletter di Eunews

    Attenzione