Giovedì la riunione dei socialisti europei che precede il vertice dei capi di Stato e di governo si terrà a Parigi e non più a Bruxelles, come precedentemente previsto dal Pse. Sarà il presidente francese, François Hollande, ad ospitare la riunione pre-vertice, nella sede del governo. Il cambiamento di programma è stato comunicato poco fa dallo stesso Partito socialista europeo, che rinvia all’Eliseo ogni tipo di richiesta d’informazione. “Come per tutte le occasioni precedenti, il sito internet dell’Eliseo annuncerà a breve i dettagli dell’incontro”. Il meeting pre-vertice avrebbe dovuto aver luogo al centro congressi The Square di Monts des arts, al centro di Bruxelles.
Eunews è una testata giornalistica registrata
Registro Stampa del Tribunale di Torino n° 27

![Hussam-Abu-Safiya [foto: Amnesty International]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/07/Hussam-Abu-Safiya-350x250.jpeg)
![Un incendio boschivo [foto: imagoeconomica]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2024/07/Imagoeconomica_2014497-350x250.jpg)

![Mobilità militare, veicoli blindati trasportati via treno [Foto: Marzia Cosenza/imagoeconomica]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/07/Imagoeconomica_2586727-350x250.jpg)









![Hussam-Abu-Safiya [foto: Amnesty International]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/07/Hussam-Abu-Safiya-120x86.jpeg)