Soddisfazione da parte di Patrizia Toia (S&D) per l’accordo raggiunto fra governo italiano e Ast di Terni. “E’ un bel risultato”, ha detto il capo-delegazione del Pd al Parlamento europeo, che “tutela i posti di lavoro e salvaguardia il futuro della città, nonché dell’industria dell’acciaio in Italia”. Una trattativa “seguita con attenzione dal Pd”, dice Toia, che però puntualizza come da adesso sia necessario “vigilare sui contenuti e l’applicazione dell’accordo”.
“In tutte le sedi europee abbiamo ribadito la centralità e la necessità dell’industria dell’acciaio – ha proseguito la parlamentare -, strategica per rilanciare occupazione e competitività di tutto il comparto industriale”.

![[foto: imagoeconomica]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2025/09/Imagoeconomica_2032603-350x250.jpg)


![Hussam-Abu-Safiya [foto: Amnesty International]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/07/Hussam-Abu-Safiya-350x250.jpeg)
![Un incendio boschivo [foto: imagoeconomica]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2024/07/Imagoeconomica_2014497-350x250.jpg)








