Migliaia di agricoltori sono scesi in piazza ad Atene per protestare contro i rialzi delle tasse e la riforma delle pensioni. Si tratta di manovre contenute nel Memorandum sottoscritto tra il governo di Alexis Tsipras e l’Eurogruppo. I manifestanti si sono scontrati con le forze di polizia sotto il ministero dell’Agricoltura e in piazza Syntagma di fronte alla sede del Parlamento ellenico.
Eunews è una testata giornalistica registrata
Registro Stampa del Tribunale di Torino n° 27



![da sinistra: il ministro delle Finanze belga, Vincent van Peteghem, e il ministro delle Finanze greco, Kyriakos Pierrakakis. Sono i due candidati alla presidenza dell'eurogruppo [foto: Wikimedia Commons]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2025/12/van-kyr-350x250.png)


![Mercato immobiliare [foto: imagoeconomica]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2023/11/Imagoeconomica_1925354-e1699368704221.jpg)






![[Foto: IPA Agency]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/05/IPA_Agency_IPA61491521-120x86.jpg)
