Bruxelles – Ue e Giappone sono pronti ad aggiornare il loro accordo di cooperazione sulle attività anticoncorrenziali. Ad annunciarlo sono stati la commissaria Ue alla Concorrenza, Margrethe Vestager e il capo della commissione per il commercio del Giappone, Kazuyuki Sugimoto. L’aggiornamento permetterà lo scambio di prove durante le indagini delle rispettive autoritò antistrust.
L’accordo è stato raggiunto durante la visita in Giappone della commissaria Vestager, che con le controparti nipponiche ha discusso anche gli ultimi sviluppi e le applicazioni delle politiche anticoncorrenziali.



![La premier italiana Giorgia Meloni insieme al primo ministro spagnolo Pedro Sánchez [Foto: Imagoeconomica]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/06/Imagoeconomica_2629628-350x250.jpg)

![Aumento del costo dell'energia [foto: IPA agency]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/03/IPA_Agency_IPA35079098-350x250.jpg)








![La premier italiana Giorgia Meloni insieme al primo ministro spagnolo Pedro Sánchez [Foto: Imagoeconomica]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/06/Imagoeconomica_2629628-120x86.jpg)