Roma – Il riconoscimento dello status di economia di mercato alla Cina è uno dei temi caldi della Plenaria di questa settimana all’Europarlamento. Sulla decisione che l’Ue dovrà prendere a fine anno e che può avere importanti conseguenze per l’economia europea, si discuterà sabato 14 maggio al Centro PalaSì di Terni, in Piazza della Repubblica alle 17. Organizzatore dell’evento è il capogruppo Pd in commissione Finanze del Senato, Gianluca Rossi. Al dibattito interverranno il presidente degli eurodeputati S&D, Gianni Pittella, la vicepresidente della Camera, Marina Sereni, il segretario della Cgil di Terni, Attilio Romanelli e Tullio Camiglieri, responsabile delle ralazioni esterne di Ast, l’acciaieria messa in crisi dalla concorrenza cinese.
Eunews è una testata giornalistica registrata
Registro Stampa del Tribunale di Torino n° 27




![[credits: Jonathan Raa / IPA agency]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/02/IPA_Agency_IPA61174527-350x250.jpg)









![La sala riunioni del consiglio di associazione UE-Egitto [Lussemburgo, 15 giugno 2026. Foto: European Council]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/06/eu-egypt-120x86.jpg)