Bruxelles – Il Ppe chiama i giovani alla mobilitazione sui social per sostenere la richiesta che i giovani europei possano avere un biglietto gratuito per l’interrail come regalo per il loro diciottesimo compleanno. I popolari hanno lanciato la campagna #DiscoverEU in sostegno alla proposta del capogruppo Manfred Weber appoggiata anche dal reso del parlamento europeo.
“Vorrei che tutti i giovani europei potessero fare questa esperienza” ha dichiarato Weber, perché “questo li spingerà a scoprire l’Europa da soli, a fare nuove amicizie e ciò svilupperà un vero sentimento di cosa rappresenta il nostro continente”. Weber ha affermato che “l’annuncio da parte della Commissione europea, di una sua iniziativa sulla mobilità è già un passo molto positivo” ma affinché l’iniziativa abbia maggior peso “chiediamo a tutti i cittadini europei di condividere le loro esperienze di viaggio in Europa con l’hashtag #DiscoverEU e di promuovere questa iniziativa sui social network”. “Per rendere questo progetto una realtà, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti gli europei” ha concluso l’eurodeputato.






![L'Aula del Parlamento europeo ascolta la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen [Strasburgo, 10 settembre 2025]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2025/09/soteu-25_3-350x250.png)





![Un operaio anziano [foto: Carlo Carino/imagoeconomica via IA]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2025/12/Imagoeconomica_2170811-120x86.jpg)

