
Mentre il governo di Dimitar Kovačevski è sotto pressione per le proteste guidate dall'opposizione, il presidente del Consiglio UE, Charles Michel, è volato a Skopje per spingere il nuovo tentativo di mediazione sulla contesta con la Bulgaria (che ora considera le preoccupazioni macedoni)
Firmato il protocollo di adesione, Svezia e Finlandia più vicine alla NATO
Ora occorre la ratifica parlamentare di tutti i membri dell'Alleanza atlantica. Estonia e Paesi Bassi si attivano, la Turchia osserva ed è pronta a bloccare tutto
Strasburgo striglia gli Stati Uniti sull'aborto: "Sentenza della Corte Suprema è passo indietro sui diritti delle donne"
L'Aula di Strasburgo denuncia "passi indietro" degli USA sui diritti fondamentali. Secondo la commissaria Dalli almeno 20 Stati statunitensi pronti ad abolire il diritto all'aborto "anche nei casi più gravi" dopo la sentenza della Corte suprema che ha abolito il diritto a interrompere volontariamente una gravidanza sul territorio statunitense.
Una nuova manifestazione di massa in Georgia ha chiesto le dimissioni del governo per aver fallito sulla candidatura UE
Per gli organizzatori e i partiti di opposizione, il partito Sogno Georgiano dell'oligarca Bidzina Ivanishvili deve "cedere il potere esecutivo e trasferirlo, in modo costituzionale, a un governo di accordo nazionale", che "realizzerà le riforme richieste" da Bruxelles