Bruxelles – Via libera della Commissione europea all’acquisizione di Opel da parte di Peugeot. l’Antitrust ha analizzato le conseguenze che potrebbe avere la fusione fra le due industrie automobilistiche, sia a livello nazionale che europeo. “Le parti di mercato combinate sono relativamente deboli su tutti i mercato coinvolti” per quanto riguarda la fabbricazione e la vendita delle auto, così come la distribuzione all’ingrosso e al dettaglio dei veicoli. Di conseguenza, la Commissione ha approvato l’operazione senza alcuna condizione.
Eunews è una testata giornalistica registrata
Registro Stampa del Tribunale di Torino n° 27



![Rafael industria bellica [foto: imagoeconomica]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/04/Imagoeconomica_2689047-350x250.jpg)

![La vicepresidente della BEI, Gelsomina Vigliotti, e l’Amministratore Delegato di Eni, Claudio Descalzi [foto: European Investment Bank]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/04/EIB-ENI-signature-ceremony-350x250.jpg)








![Terroristi, fondamentalisti [foto: Carlo Carino/imagoeconomica, via IA]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/04/Imagoeconomica_2061901-120x86.jpg)