HOT TOPICS  / Hge Invasione russa in Ucraina Unione della Salute Coronavirus Recovery plan Energia Allargamento UE
Festa all'ambasciata italiana in Belgio per la consegna delle onorificenze concesse dal presidente della Repubblica
L'ambasciatrice Elena Basile con Roberto Zangrandi

Festa all'ambasciata italiana in Belgio per la consegna delle onorificenze concesse dal presidente della Repubblica

L'ambasciatrice Elena Basile ha consegnato sette decorazioni

Bruxelles – Festa per gli italiani che hanno distinto il loro Paese in Belgio ieri sera presso l’Ambasciata a Bruxelles. L’Ambasciatrice d’Italia presso il regno, Elena Basile, ha ospitato un ricevimento in Residenza durante il quale ha consegnato le Onorificenze del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a personalità italiane e belghe che si sono distinte per impegno civile e spirito di servizio o che hanno contribuito al rafforzamento delle relazioni tra Italia e Belgio.

Vincent Mertens de Wilmars

L’Ambasciatore Vincent Mertens de Wilmars, per molti anni in Italia,  è stato insignito dell’onorificenza di ‘’Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana’’ (OMRI).

Le Onorificenze dell’ ‘’Ordine della Stella d’Italia’’ (OSI), nel grado di Cavaliere, sono state conferite al Professore di Sociologia delle Migrazioni e delle Relazioni Etniche all’Università di Liegi Marco Martiniello, all’Assessore al Comune di Molenbeek per le politiche ambientali, istruzione e cultura, Annalisa Gadaleta, al Presidente Esecutivo del Gruppo di Iniziativa Italiana (GII), Roberto Zangrandi, ed al Signor Giuseppe Di Iorio.

E’ stata inoltre attribuita l’Onorificenza della ‘’Stella al Merito del Lavoro’’ al Signor Francesco D’Avino per l’attività svolta nella promozione del ‘’Made in Italy’’.

La ‘’Medaglia d’Onore’’ è stata conferita al defunto Antonio Santino, militare italiano internato nel lager di Bielefeld (Germania), per il contributo fornito alla difesa della Democrazia italiana.