Il leader della Lega Matteo Salvini è stato seguito in sala stampa a Strasburgo da un gruppo di sostenitori che hanno applaudito al suo intervento. Ma ai giornalisti la cosa non è piaciuta, essendo vietata dalle consuetudini e dalle regole della sala stampa, in cui dovrebbero entrare solo i professionisti dell’informazione per porre domanda ai rappresentanti politici. i brusii dei giornalisti hanno fatto andare su tutte le furie il leader del Carroccio che ha prima invitato chi non gradiva gli applausi ad uscire e ha poi accusato i presenti di non aver apprezzato l’esito delle elezioni italiane.
Eunews è una testata giornalistica registrata
Registro Stampa del Tribunale di Torino n° 27






![Il commissario per l'Economia, Valdis Dombrovskis, in audizione in commissione Affari economici [Bruxelles, 9 aprile 2026]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/04/dombro260409-350x250.png)







![Terroristi, fondamentalisti [foto: Carlo Carino/imagoeconomica, via IA]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/04/Imagoeconomica_2061901-120x86.jpg)