HOT TOPICS  / Hge Invasione russa in Ucraina Unione della Salute Coronavirus Recovery plan Energia Allargamento UE
Dal trasporto locale alla mobilità macroregionale. FNM apre una sede a Bruxelles

Dal trasporto locale alla mobilità macroregionale. FNM apre una sede a Bruxelles

Una sede fissa presso Casa Lombardia. Per il lancio domani un incontro sul modello di sviluppo di FNM e Regione Lombardia a confronto con l’Europa

Bruxelles – “Dal trasporto locale alla mobilità macroregionale. Il modello di sviluppo di FNM e Regione Lombardia a confronto con l’Europa”. Ferrovie Nord Milano apre un ufficio a Bruxelles per avere un più stretto contatto con le politiche dei trasporti dell’Ue, presso Casa Lombardia, e inaugura questa novità con un convegno sulla mobilità organizzato per domani, 21 marzo in collaborazione con Regione Lombardia nella sua sede nelle capitale dell’Unione

L’incontro sarà aperto alle 17.30 da un saluto del Direttore delegazione Regione Lombardia a Bruxelles Raffaele Raja. Seguiranno le relazioni introduttive del Vice Presidente di FNM Fabrizio Garavaglia e del Direttore Pianificazione Strategica di FNM Marco Barra Caracciolo, che presenteranno l’attività e i numeri del Gruppo FNM così come le linee del suo Piano strategico 2016-2020.

Alla tavola rotonda che chiuderà il convegno, moderata dal direttore di Eunews Lorenzo Robustelli, parteciperanno Andrea Gibelli (Presidente FNM), Jocelyn Fajardo (Vice Capo di Gabinetto del Commissario Violeta Bulc), gli onorevoli Simona Bonafè, Massimiliano Salini, Angelo Ciocca e Patrizia Toia, Aldo Colombo (Direttore Generale Infrastrutture e Mobilità Regione Lombardia) e Mohamed Mezghani (Segretario Generale UITP).

Obiettivo dell’evento è offrire una occasione di confronto e di dibattito sui principali temi legati ai trasporti da un punto di vista europeo, partendo dai risultati raggiunti dal Gruppo FNM con l’attuazione del Piano Strategico 2016-2020 e dalle azioni legate allo sviluppo della mobilità in Regione Lombardia e nel Nord Italia.